Busto Arsizio

Il più furbo è un lupo incorreggibile, in scena al Teatro sociale di Busto Arsizio

Ispirato agli albi illustrati di Mario Ramos lo spettacolo per bambini e famiglie è in programma domenica 3 marzo alle ore 17

Ispirato alla Favola di Cappuccetto rosso e agli albi illustrati di Mario Ramos che hanno protagonista il grande ego di un lupo prepotente, Il più forte – disavventure di un incorreggibile lupo è lo spettacolo in programma domenica 3 marzo alle ore 17 al Teatro sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio.
L’iniziativa è prposta all’interno della rassegna dedicata a bambini e famiglie a cura della compagnia L’Arca di Noe.

Nel folto del bosco un grande e cattivo Lupo affamato incontra la piccola Cappuccetto Rosso e subito elabora (dopotutto lui è il più furbo) un diabolico piano per mangiarsela. Senza esitazioni, lo mette in pratica. Mentre si avvicina alla casa della nonna pregusta già il pranzetto: sarà uno scherzo da ragazzi divorarsele entrambe…+

Sembra l’inizio della favola che tutti conosciamo, almeno finché il Lupo non infila la camicia da notte della nonna con tanto di cuffietta d’ordinanza ed esce di caa, rimanendo chiuso fuori!
Ma il bosco è un luogo molto frequentato, soprattutto dai personaggi delle fiabe, e il nostro Lupo fa imbarazzanti incontri (i Tre Porcellini, i Sette Nani, il Principe Azzurro) che mettono fortemente in crisi la sua vanità.

Nel raccontare questa storia nata dall’adattamento teatrale Enrica Carini e Fabrizio Montecchi, che ne cura la ragia, l’attore Andrea Coppone usa la sua figura e quelle delle sagome di Nicoletta Garioni e Federica Ferrari – ispirate alle illustrazioni dei libri di Ramos – in un gioco di luci, ombre e colori accesi.
Spettacolo adatto ad adulti e bambini dai 3 anni in su.

Per info e prenotazioni scrivere a arcadinoeteatro@gmail.com oppure 3513751758 indicando un Cognome di riferimento e il numero di persone partecipanti, distinguendo tra adulti e bambini con più o meno di 3 anni.
Le prenotazioni si chiuderannosabato 2 marzo alle ore 21.
Biglietto unico a 7 euro, gratuito sotto i tre anni.

1 Marzo 2024
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.