Libri

“Il prof tra i banchi” fa tappa a Gallarate

Sabato 9 marzo, alle 17.30 presso la libreria Biblos Mondadori di Gallarate, sarà presentato il libro di Alberto Introini. Prossimi incontri a Ferno, Varese, Germignaga, Cocquio Trevisago e Luino

09 Marzo 2024

Sabato 9 marzo, alle 17.30 presso la libreria Biblos Mondadori di Gallarate, sarà presentato il libro – edito da Macchione nel novembre 2023 – “Il prof tra i banchi” di Alberto Introini, scrittore e docente di Letteratura italiana e Storia presso l’Istituto Elvetico di Lugano (Svizzera).

Il libro del professore – che risiede da alcuni anni nel paese di Casciago, alle porte di Varese – è frutto delle riflessioni e degli articoli pubblicati su Varese News tra il 2022 e il 2023 in una rubrìca settimanale, che aveva attirato via via nel corso dei mesi alcune migliaia di lettori.

Sabato prossimo, nella libreria in centro a Gallarate, sarà una buona occasione per discutere di adolescenti, educazione, genitori, scuola, voti: tutti temi sempre di grande attualità; a intervistare il prof. Introini ci sarà il giornalista Mattia Andriolo, già sua “spalla” al Festival Duemilalibri nella scorsa edizione.

Gli appuntamenti del prof. Introini proseguiranno poi nel mese di aprile, presso la sala consiliare del Comune di Ferno, dove terrà tre incontri letterari di sera aperti al pubblico: giovedì 4 aprile parlerà di Giuseppe Ungaretti, l’11 di Eugenio Montale e il 18 di Italo Calvino. Sempre in aprile, per tre mercoledì pomeriggio, sarà docente di seminari accademici su Dante Alighieri, presso Villa Cagnola a Gazzada.

Nel mese di maggio, giovedì 16 alle ore 18 presenterà il suo libro “Il prof tra i banchi” anche alla Biblioteca civica di Varese. Proseguirà gli incontri su didattica ed educazione a Germignaga, Cocquio Trevisago, Luino e in estate sarà ospite ad alcuni Festival letterari in diverse località turistiche.

5 Marzo 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.