Il Varese vince ad Alba, Cotta: “Vittoria frutto del lavoro di squadra”
L'allenatore biancorosso commenta il 2-0 in casa del suo amico Viassi. Musumeci: "Contento per il gol, ho lavorato tanto per questo"
ALBA – VARESE 0-2 | LA SALA STAMPA
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): L’Alba oggi ci ha impensierito solo su un errore nostro e Ferrari ha fatto un gran intervento. Ma qualcosa abbiamo creato e nel momento di nostra maggior pressione abbiamo trovato il gol di Stampi che ha sbloccato la partita. Bisogna sempre pensare che ci sono anche gli avversari e quando c’è tanta intensità in mezzo al campo servono giocate di grandissima qualità. La vittoria è frutto del lavoro di squadra. Nasce dallo spogliatoio perché tutti hanno dato il cento percento e quando si è in difficoltà questa squadra sa dare le risposte giuste. Tra i ragazzi c’è stima e rispetto e lo dimostrano ad ogni allenamento e quando c’è da mettere in campo qualcosa in più.
COTTA 2: I gol sono arrivati dai cambi ma erano già previste queste specie di staffette perché qualcuno arrivava da problemini fisici. Chi è entrato ha fatto molto bene. Cottarelli sta facendo una stagione straordinaria, sa giocare in tutti i ruoli della difesa. Ferrari continua a crescere; non dimentichiamoci che è un 2006 e a quell’età ci sono sempre alti e bassi. Ha passato momenti difficili ma è stato bravo a ritrovarsi e ogni partita acquista fiducia e migliora. Il merito va anche al suo allenatore dei portieri, che lavora tanto soprattutto sulla testa del ragazzo.
FABRIZIO VIASSI (Allenatore Alba): Dispiace perché siamo stati a lungo in partita e alla fine abbiamo subito gol pratcamente al primo vero tiro in porta che abbiamo subito, tra l’altro un gran bel gol. Faccio comunque i complimenti al mio amico Corrado Cotta, ha una squadra di gran valore e sono sicuro che si gusterà la bottiglia di vino che gli ho regalato.
SIMONE MUSUMECI (Attaccante Varese): Una grande emozione. sono contento perché è stata una gara difficile per La dedica va a me stesso perché è stato un periodo difficile, ho lavorato molto e oggi è un premio per il mio lavoro in allenamento. Mi sto integrando molto bene, il gruppo è eccezionale e io cerco di dare il massimo per aiutare i compagni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.