Il Varese vuole battere la Sanremese per passare una buona Pasqua

Giovedì 28 marzo (ore 15) al "Franco Ossola" i biancorossi ospiteranno i liguri. Rientrano Vitofrancesco e Mandelli

calcio varese chieri

Nelle ultime cinque giornate di campionato il Città di Varese ha vinto una sola volta – ad Alba – e in classifica è passata dal terzo posto con ambizioni di rimonta a un quinto posto che rimette in dubbio la zona playoff. Serve il riscatto in casa biancorossa e l’occasione per tornare al successo sarà giovedì 28 marzo (ore 15) quando al “Franco Ossola” arriverà la Sanremese per la giornata che anticipa le festività di Pasqua.

A presentare è mister Corrado Cotta: «Il ritorno di Vitofrancesco sarà importante; è un ottimo recupero per tutti e domani giocherà, così come Mandelli. Stampi ha un problemino all’alluce e valuteremo se farlo partire dal primo minuto. È una partita delicata per tanti motivi, l’obiettivo è sempre quello di vincere anche perché mancano sei partite e cercheremo di fare più punti possibile; se ne faremo 18 sicuramente andremo ai playoff».

Detto dei rientri di Vitofrancesco e Mandelli, in difesa mancherà Niccolò Cottarelli, fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Qualche ballottaggio a centrocampo, con Zazzi, Malinverno e Palazzolo in lizza per una maglia, mentre sulla trequarti potrebbe trovare spazio da titolare Ortelli, in gol a Montjovet.

«Domenica – prosegue l’allenatore biancorosso rivivendo la gara contro il Pdhae – ci sono rimasto male perché, dopo con il secondo vantaggio, la squadra non doveva regalare più nulla e invece ci siamo fatti riprendere ancora. Anche a livello personale bisogna capire gli errori e farne tesoro, altrimenti non si cresce. Cerchiamo di vincere per noi, per i tifosi e per staccare la spina due-tre giorni».

La Sanremese, dopo un girone di andata brutto, nella seconda parte di stagione ha saputo reagire e uscire dalla zona calda della classifica. Con 39 punti è in zona abbastanza tranquilla con un buon margine di vantaggio sui playout, ma distrarsi potrebbe essere un errore e quindi a Masnago ci si aspetta una squadra ancora affamata di punti.

DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.

SERIE D GIRONE A – XXXIII GIORNATA
Albenga – Pinerolo; Alcione – Vogherese; Asti – Derthona; Borgosesia – Gozzano; Bra – Lavagnese; Rg Ticino – Pdhae; Vado – Chisola; Varese – Sanremese; Fezzanese – Alba; Ligorna – Chieri.

CLASSIFICA: Alcione 65; Chisola 60; Rg Ticino, Bra 55; Vado, Varese 54; Albenga (-2) 53; Ligorna 52; Asti 51; Sanremese, Fezzanese 39; Lavagnese 38; Derthona 37; Vogherese 36; Gozzano, Chieri 34; Pinerolo 33; Alba 30; Pdhae 22; Borgosesia 16.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 27 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.