Il Varese vuole battere la Sanremese per passare una buona Pasqua
Giovedì 28 marzo (ore 15) al "Franco Ossola" i biancorossi ospiteranno i liguri. Rientrano Vitofrancesco e Mandelli

Nelle ultime cinque giornate di campionato il Città di Varese ha vinto una sola volta – ad Alba – e in classifica è passata dal terzo posto con ambizioni di rimonta a un quinto posto che rimette in dubbio la zona playoff. Serve il riscatto in casa biancorossa e l’occasione per tornare al successo sarà giovedì 28 marzo (ore 15) quando al “Franco Ossola” arriverà la Sanremese per la giornata che anticipa le festività di Pasqua.
A presentare è mister Corrado Cotta: «Il ritorno di Vitofrancesco sarà importante; è un ottimo recupero per tutti e domani giocherà, così come Mandelli. Stampi ha un problemino all’alluce e valuteremo se farlo partire dal primo minuto. È una partita delicata per tanti motivi, l’obiettivo è sempre quello di vincere anche perché mancano sei partite e cercheremo di fare più punti possibile; se ne faremo 18 sicuramente andremo ai playoff».
Detto dei rientri di Vitofrancesco e Mandelli, in difesa mancherà Niccolò Cottarelli, fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Qualche ballottaggio a centrocampo, con Zazzi, Malinverno e Palazzolo in lizza per una maglia, mentre sulla trequarti potrebbe trovare spazio da titolare Ortelli, in gol a Montjovet.
«Domenica – prosegue l’allenatore biancorosso rivivendo la gara contro il Pdhae – ci sono rimasto male perché, dopo con il secondo vantaggio, la squadra non doveva regalare più nulla e invece ci siamo fatti riprendere ancora. Anche a livello personale bisogna capire gli errori e farne tesoro, altrimenti non si cresce. Cerchiamo di vincere per noi, per i tifosi e per staccare la spina due-tre giorni».
La Sanremese, dopo un girone di andata brutto, nella seconda parte di stagione ha saputo reagire e uscire dalla zona calda della classifica. Con 39 punti è in zona abbastanza tranquilla con un buon margine di vantaggio sui playout, ma distrarsi potrebbe essere un errore e quindi a Masnago ci si aspetta una squadra ancora affamata di punti.
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXXIII GIORNATA
Albenga – Pinerolo; Alcione – Vogherese; Asti – Derthona; Borgosesia – Gozzano; Bra – Lavagnese; Rg Ticino – Pdhae; Vado – Chisola; Varese – Sanremese; Fezzanese – Alba; Ligorna – Chieri.CLASSIFICA: Alcione 65; Chisola 60; Rg Ticino, Bra 55; Vado, Varese 54; Albenga (-2) 53; Ligorna 52; Asti 51; Sanremese, Fezzanese 39; Lavagnese 38; Derthona 37; Vogherese 36; Gozzano, Chieri 34; Pinerolo 33; Alba 30; Pdhae 22; Borgosesia 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.