In affidamento dopo la condanna, viola le regole e torna in carcere a Como

Il trentenne, condannato per spaccio a Varese e assegnato a una comunità terapeutica, ha perseverato nell’assumere stupefacenti e a mostrare comportamenti poco collaborativi

questura como polizia notte

La Polizia di Stato ha arrestato nel pomeriggio di ieri, su disposizioni del Giudice di Sorveglianza di Varese, un 30enne siciliano che stava scontando la pena di un anno di reclusione in affidamento in una comunità terapeutica di Como per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La decisione del Giudice è frutto delle segnalazioni da cui è emerso che la condotta dell’uomo non è mai stata consona alle regole della struttura dove era stato posto in affidamento. Dal giorno del suo ingresso, infatti, il 30enne ha perseverato nell’assumere stupefacenti e a mostrare comportamenti poco collaborativi, rifiutando di inserirsi nelle dinamiche della comunità e dimostrando così di non volersi seguire il percorso di recupero. Gli agenti della Squadra Mobile di Como lo hanno pertanto prelevato dalla comunità comasca dove si trovava per trasportarlo al carcere di Como, dove terminerà di scontare la sua pena.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.