La Solbiatese vince 2-0 e fa un passo verso la semifinale di Coppa Italia
Al “Chinetti” Mira e Scapinello piegano il Brian Lignano nella gara di andata dei quarti di finale. Tra sette giorni il ritorno in Friuli
![solbiatese coppa italia 2024 (da paolozerbi.com)](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/03/solbiatese-coppa-italia-2024-da-paolozerbi-com-1611762.610x431.jpg)
(immagine da YouTube paolozerbi.com)
Mette la strada in discesa la Solbiatese, che nell’andata dei quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza supera 2-0 il Brian Lignano. I nerazzurri di mister Andrea Rota hanno sfruttato al meglio la gara casalinga, con il “Chinetti” che è stato un valore aggiunto per riuscire a portarsi a casa il primo round.
Un gol per tempo per i nerazzurri, con Mira ad aprire le danze al 39’ del primo tempo e capitan Scapinello a chiudere i conti al 30’ della ripresa. Nel mezzo una gara difficile, combattuta, nella quale però i ragazzi di mister Rota hanno saputo colpire nei momenti giusti e soprattutto non subire gol.
Un vantaggio interessante, che ora andrà gestito al meglio nella gara di ritorno, tra una settimana (mercoledì 13 marzo ore 15.00) a Lignano Sabbiadoro. I friulani cercheranno di restituire il favore e ribaltare il risultato, per questo servirà una Solbia pronta a soffrire per aggiudicarsi il passaggio alle semifinali.
TABELLINO
SOLBIATESE-BRIAN LIGNANO 2-0 (1-0)
Marcatori: 39’ pt Mira, 30’ st Scapinello.
SOLBIATESE (3-5-2) Seitaj; D. Lonardi, Novello, Sorrentino; Manfré, Minuzzi (32’ st Iervolino), Mira, Marin, Riceputi; Scapinello, Torraca (43’ st Locati). A disp. Russo, Alabiso, Finoli, Brazzelli, Pandiani, Mondoni, Colombo. All. Rota.
BRIAN LIGNANO (4-2-3-1) Peressini; Guizzo, De Cecco (24’ st Curumi), Codromaz, Presello; Variola, Campana (43’ st Del Fabbro); Bearzotti (14’ st Shefqeti), Palmegiano (8’ st Michelin), Alessio; Butti. A disp. Brusatin, Manitta, Zetto, Malisan, Rossi. All. Moras.
Arbitro: Kurti di Mestre
Corner: 2-5. Ammoniti: Torraca, Rota, Marin; Codromaz, Moras, Shefqeti. Recupero 1’ + 5’.
Note: Terreno in buone condizioni, giornata variabile.RISULTATI:
Manduria – Paternò 0-0
Solbiatese – Brian Legnano 2-0
Terracina – Città di Teramo 1-1
Terre di Castelli – Atletic Bmg 0-1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.