La Tre Valli Varesine al Museo del Ghisallo
Molte le rievocazioni delle varie edizioni della Tre Valli Varesine e gli aneddoti, con particolare riferimento al passaggio dal Ghisallo della gara nel 1931 quando a transitare davanti a tutti in cima alla salita fu Alfredo Binda
Presentazione del volume “Tre Valli Varesine – la storia” presso il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo. Un evento voluto da Ghisallo Cycling Museum, Associazione Tre Valli Varesine e Società Ciclistica Alfredo Binda che ha portato un buon numero di sportivi ad ascoltare l’autore del volume Sergio Gianoli e il suo collaboratore Luigi Cazzola.
Con il presidente dell’Associazione Tre Valli Varesine Michele Castelletti a gestire la mattinata ciclistica sono intervenuti il vice presidente della Società Ciclistica Binda Roberto Casnati, il decano dei giornalisti del ciclismo Gianfranco Josti, l’ex professionista varesino Mario Lanzafame e il vincitore della Tre Valli Varesine del 1964 Marino Vigna.
Molte le rievocazioni delle varie edizioni della Tre Valli Varesine e gli aneddoti, con particolare riferimento al
passaggio dal Ghisallo della gara nel 1931 quando a transitare davanti a tutti in cima alla salita fu Alfredo Binda nell’edizione disegnata su 303 chilometri vinta da Giacobbe, e il ricordo legato all’opera “Vittoria e sconfitta – Trionfo e delusione”, che ora fa bella mostra al Ghisallo, che sfilò tra il pubblico nell’edizione della Tre Valli Varesine del 1973.
Ora il volume “Tre Valli Varesine – la storia” (308 pagine con 231 fotografie) edito da Sunrise Media è disponibile anche al Museo del Ghisallo. (foto di Valentino Lavazza)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.