L’Agenzia Dogane e Monopoli incontra gli studenti dell’Ite Tosi di Busto
L'incontro è stato introdotto dal dirigente dell’Ufficio Dogane di Varese, dott. Mauro Di Mirco, e tenuto dalla responsabile della Sezione Operativa Territoriale di Busto Arsizio, dr.ssa Rita Varone

L’Ufficio delle Dogane di Varese, in un rapporto ormai consolidato di collaborazione con l’Istituto Tecnico Economico E. Tosi di Busto Arsizio, ha incontrato gli studenti per illustrare il ruolo dell’Agenzia Dogane e Monopoli come fattore di sviluppo degli scambi commerciali e delle attività produttive, oltre che come elemento di salvaguardia della sicurezza e della legalità.
L’incontro, introdotto dal dirigente dell’UD di Varese, dott. Mauro P. Di Mirco, e tenuto dalla Responsabile della Sezione Operativa Territoriale di Busto Arsizio, dr.ssa Rita Varone, è stata altresì occasione per presentare la specificità dell’operatività dell’ufficio doganale di Busto Arsizio e per rispondere ai numerosi quesiti degli studenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.