Varese
Legalità, mafia e terrorismo, la testimonianza di Mario Mori a Varese
Sabato 9 marzo, alle 16:30, si terrà un incontro nell’ambito del progetto legalità promosso dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese
Sabato 9 marzo, alle 16:30, si terrà un importante incontro nell’ambito del progetto legalità promosso dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese. L’appuntamento avrà luogo nella sala convegni della provincia, situata in piazzale Libertà 1 a Varese.
L’incontro è aperto al pubblico e l’ingresso è gratuito. Sarà un’opportunità unica per approfondire tematiche legate alla legalità, alla sicurezza e al ruolo dell’Arma dei Carabinieri nella tutela dei cittadini.
Il generale Mario Mori, figura di spicco nell’ambito delle forze dell’ordine, sarà il protagonista di questa occasione.
Mario Mori, generale e prefetto italiano, è stato comandante e fondatore del ROS e direttore del SISDE. E’ stato nominato comandante della Sezione Anticrimine del Reparto Operativo di Roma nel giorno del rapimento di Aldo Moro, nel 1978 e da allora è stato protagonista nella lotta al terrorismo. E’ stato anche comando del Gruppo Carabinieri Palermo 1 tra l’86 e il 90, assumendo un ruolo importante nella cattura di Salvatore Riina, il noto capo di Cosa Nostra.
Nel 2015 e nel 2016 ha pubblicato due libri “Servizi e Segreti: introduzione allo studio dell’intelligence” e “Oltre il terrorismo: soluzioni alla minaccia del secolo” entrambi tramite editore G-Risk.
La moderazione dell’evento sarà affidata al direttore della Prealpina, Silvestro Pascarella.