“Luca…Uno di noi”, Solaro e l’Auser di Limbiate ricordano l’ambasciatore Attanasio
Il Comune di Solaro ha ricordato nella serata di martedì 26 marzo Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano ucciso in un agguato in Congo. Presente alla serata anche il padre dell'ambasciatore, Salvatore Attanasio
A tre anni dalla scomparsa, assieme all’Auser di Limbiate, il Comune di Solaro ha ricordato nella serata di martedì 26 marzo Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano ucciso in un agguato in Congo insieme al carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci ed all’autista Mustapha Milambo.
La sala consiliare di Villa Borromeo era gremita di persone. “Ci tengo a ringraziare il sindaco di Limbiate Antonio Romeo, con il presidente di Auser Volontariato di Limbiate Massimo Restelli, e soprattutto Salvatore Attanasio, padre di Luca, assieme alla moglie e Dario Brevi, artista visivo di Limbiate” scrive la sindaco di Solaro Nilde Moretti. “Commovente e profondo il ricordo di tutto quello che Luca ha fatto durante la sua carriera diplomatica. La mostra fotografica ospitata dalle sale del Polo di Comunità Regina Elena, con apertura al pubblico negli orari della Biblioteca comunale di Solaro. L’esposizione “Luca… Uno di noi” sarà aperta tutta settimana fino a venerdì 29 marzo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.