Moretti, mira rimessa a nuovo. Spencer è la solita bomba di energia
La guardia, al rientro dopo il guaio all'occhio è precisa e pungente al tiro. Skylar e Ulaneo reggono l'urto in area, Mannion sufficiente ma deve incidere di più
![Itelyum Varese - Bahcesehir College 81-80](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/03/itelyum-varese-bahcesehir-college-81-80-1626504.610x431.jpg)
MANNION 6 – Diciamo un’eresia se scriviamo che non ci ha fatto impazzire, nonostante i 15 punti e i liberi decisivi per la vittoria? Mannion ha pedigree, ruolo e stipendio per incidere in modo profondo in partite come questa ma stasera non lo fa fino in fondo. Certo, garanzia in lunetta e con la palla in mano (solo 2 perse con 5 assist) ma in troppe occasioni rende meno fluido l’attacco, fermandosi per preparare la soluzione personale che troppo spesso non va a segno. Vedi, per esempio, l’ultimo pallone della partita. Detto questo: meglio averlo che non averlo anche perché vince nettamente il duello con l’evanescente Taylor. Ha il match di ritorno per far saltare il banco.
ULANEO 7 – La petizione per re-introdurre la vecchia regola della rinuncia ai tiri liberi (ok, non valeva in caso di fallo sul tiro) è già stata firmata dai 3.800 presenti a Masnago dopo averlo visto tentennare a più riprese dalla lunetta. Detto questo però, che finale di partita per Scott: per farsi perdonare (ma – tra l’altro – perché si sistema continuamente i pantaloni? Diamogli una divisa a un pezzo solo) diventa una furia sotto i tabelloni, salendo in cielo a più riprese per togliere palloni dalle manone di Boutsiele. E aiutando con forza i compagni in post basso contro il temutissimo Cavanaugh. Bravo Scott.
SPENCER 7,5 – Inizio inusuale: Boutsiele va a raddoppiare sui piccoli e Skylar si trova di continuo da solo in area con i compagni che lo trovano libero per una fila di schiacciate. Esaurita la vena offensiva, il pivot diventa baluardo a difesa del canestro con 3 stoppate e tanti altri interventi rilevanti: 20 di valutazione (anche 3 assist!) e una tonnellata di energia messa sul parquet.
WOLDETENSAE 5 (IL PEGGIORE) – Altra serata che si chiude senza sorrisi. Una tripla, importante ma isolata come il famoso atomo di sodio della pubblicità, e nulla più né in attacco né in difesa dove mette il corpo ma non svetta come altre volte. Il -17 di plus-minus è un dato significativo nel descrivere una partita – l’ennesima – in cui fa solo da comparsa.
MORETTI 7,5 (IL MIGLIORE) – Rientro da favola, se pensiamo che fino a ieri era in dubbio dopo dieci giorni trascorsi con le dita incrociate, sperando che il guaio all’occhio si risolvesse. La guarigione, possiamo dirlo, è perfetta: Davide ha mira ottima dall’arco (3/6) ma anche la leggerezza per saltare i difensori e disarticolare la difesa turca. Ne esce una prova da 17 punti e 6 assist, corredata anche da un atteggiamento più pungente in retroguardia. Viva l’oculista.
Un punto fa sorridere Varese: battuto il Bahcesehir nella prima semifinale
MCDERMOTT 6,5 – Partita da leggere per impatto prima che per cifre. Pedina utile, anche stavolta, in difesa e nel lavoro a rimbalzo (7, come Spencer); furbo nel trovare i tagli vincenti e i blitz in area ma tornato arido dall’arco dopo la scorpacciata di Casale Monferrato. Comunque bene.
BESSON 7 – Travolto alla domenica, come Spencer, si rifà con gli interessi al mercoledì: non una partita perfetta (due liberi errato, due triple senza prendere neppure il ferro) ma tanto movimento, concretezza in attacco (16 punti) e la sfida a viso aperto agli esterni turchi. Chiude a 18 di valutazione con due-tre giocate fondamentali per tenere viva Varese e spingerla fino alla vittoria.
BROWN 6,5 – Meriterebbe 8 per come si spende in difesa su Cavanaugh, ovvero sull’uomo che tutti indicavano come punto di forza del Bahcesehir, accentuato dalla leggerezza di Gabe in posto 4. E invece il dinoccolato da Michigan State fa il suo, perdendo qualche duello ma costringendo spesso l’avversario a lasciare il tiro sul ferro. Peccato che paghi lo sforzo dalla parte opposta: 8 punti con due triple ma anche con troppi errori di mira che ne rovinano il tabellino.
Bialaszewski con ironia: “I loro lunghi? Più tutelati delle superstar in NBA”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.