Nel pomeriggio di Cadrezzate brillano Ponti e Canale
Nella "Corri sul Lago" valida per il Piede d'Oro, secondo successo stagionale del portacolori della 3V, primo per l'atleta dell'Athlon Runner. In 500 al via, ricavato devoluto all'associazione CAOS
Seconda vittoria per Luca Ponti e primo successo stagionale per Francesca Canale nel circuito del Piede d’Oro. A Cadrezzate con Osmate è andata in scena – domenica 24 – la “Corri sul Lago” organizzata dal Joint Running Club in un’inedita cornice pomeridiana.
A vincere l’assoluta e la maschile è stato come detto Luca Ponti, già trionfatore nella “Marciando per la vita” di Varese: il portacolori dell’Atletica 3V ha portato a termine il percorso di 10 chilometri in 36.35 distanziando nettamente il pur bravo Paolo Ballabio (Atletica Casorate), secondo in volata su Alessandro Losa del G.S. Bognanco. Top 5 completata da Giuseppe Bollini (Circuito Running) e Argoub Salah (Atl. Gavirate).
In campo femminile invece successo di Francesca Canale che nel 2023 vinse ben cinque prove del Piede d’Oro. L’atleta dell’Athlon Runner (44.15) si è imposta per una manciata di secondi su Barbara Gloria Benatti dell’Arsaghese (44.33). Più distanti le inseguitrici con l’accoppiata dei Runners Valbossa formata da Martina Menegotto (3a) e Sofia Barbetta (4a) e con Sabrina Gussoni (Runner Varese) al quinto posto.
La domenica di primavera ha attratto a Cadrezzate ben 500 podisti, 160 dei quali iscritti alle classifiche del Piede d’Oro. Un numero importante in un’occasione speciale: il ricavato della corsa è stato infatti devoluto all’associazione CAOS, Centro di Ascolto per le donne Operate al Seno.
Ora il circuito podistico varesotto si ferma per un weekend, così da festeggiare in famiglia la Pasqua: si torna a correre perciò domenica 7 aprile con l’Arsalonga di Arsago Seprio.
PIEDE D’ORO 2024 – IL CALENDARIO
3 marzo: Varese – Marciando per la Vita (L. Ponti | I. Bianchi)
17 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (F. Pisani | G. Banfi)
24 marzo: Cadrezzate con , – Corri sul Lago di Monate (L. Ponti | F. Canale)7 aprile: Arsago Seprio – Arsalonga14 aprile: Brebbia (Ronché) – Stramulino28 aprile: Gallarate – Life Run 105 maggio: Malnate – Città di Malnate12 maggio: Castiglione Olona – Athlon Run
19 maggio: Malgesso – Corri con Lidio26 maggio: Cocquio Trevisago – Camminiamo Insieme
9 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca15 giugno: Arcisate (Brenno) – Brennight
23 giugno: Brinzio – Trofeo della Balena7 luglio: Arcisate – Quatar pass per Arcisà
14 luglio: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina
15 settembre: Besozzo (Cardana) – Camminata Alpina
22 settembre: Besnate – Gsp Purple Run
29 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
6 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero20 ottobre: Cavaria con P. – C.C. dei 7 Campanili
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.