Nelle case di comunità della Valle Olona il 14 marzo giornata di screening e sensibilizzazione sulla malattia renale
Nefrologi, in collaborazione con Infermieri di Famiglia, saranno a disposizione degli utenti per misurare la pressione arteriosa e individuare possibili rischi per la salute dei reni. L'accesso è libero
In occasione della Giornata Mondiale del Rene del 14 marzo, l’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’ASST Valle Olona diretta dalla Dott.ssa Maria Rosa Caruso organizza una campagna di screening e sensibilizzazione alla malattia renale.
Nelle Case di Comunità di ASST Valle Olona (Saronno, Busto Arsizio e Cassano Magnago) dalle ore 8.30 alle ore 13.00, specialisti Nefrologi, in collaborazione con Infermieri di Famiglia, saranno a disposizione degli utenti per misurare la pressione arteriosa e individuare possibili rischi per la salute dei reni.
Tenere sotto controllo la salute renale è di fondamentale importanza per prevenire l’insorgenza di patologie renali più o meno gravi, che possono progredire verso l’insufficienza d’organo.
Oltre a sottoporsi a controlli periodici, è altrettanto utile tenere a mente alcune regole d’oro: mantenersi attivi e in forma, controllare i livelli di zucchero nel sangue, monitorare la pressione sanguigna, seguire una dieta sana e bilanciata, mantenere un corretto e frequente apporto di liquidi, non fumare, non assumere farmaci senza la prescrizione del proprio medico, mantenere sempre sotto controllo la funzione renale nel caso in cui si possieda uno o più fattori di rischio (colesterolo alto, ipertensione, famigliarità per malattie renali, ecc.).
Potrà accedere alla campagna di screening tutta la popolazione adulta, con accesso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.