Nicoletta Magnani e le sue opere protagoniste a Varese
Pomeriggio intenso e partecipato quello di domenica 3 marzo, in cui si è svolto l'incontro con l'artista varesina Nicoletta Magnani, presso i locali del Circolo Dipendenti BPER, in centro città
Pomeriggio intenso e partecipato quello di domenica 3 marzo, in cui si è svolto l’incontro con l’artista varesina Nicoletta Magnani, presso i locali del Circolo Dipendenti BPER, in centro città. L’artista, in un piacevole dialogo con il responsabile del centro, Giuseppe Caffarelli, ha intrattenuto a lungo il pubblico.
Un tempo denso ma trascorso in modo leggero e stimolante, in cui Magnani ha parlato non solo delle sue opere e del percorso artistico, ma ha in più occasioni ampliato il discorso: «L’arte è di tutti, l’importante è saper abbandonare pregiudizi e schemi mentali e porsi in ascolto, pronti a emozionarsi», ha spiegato, facendo riferimento anche ai corsi di sviluppo della creatività che tiene a persone di ogni tipo e incoraggiando gli ascoltatori a non sentirsi mai esclusi da arte e cultura.
L’incontro si è svolto all’interno della mostra “46 Espressioni d’Autore”, inaugurata negli stessi locali il 10 di febbraio e che ha avuto a oggi circa trecento visitatori, dimostrando l’efficacia della collaborazione tra realtà legate al mondo del lavoro, come BPER, e associazioni artistico-culturali come il Circolo degli Artisti di Varese e La Varese Nascosta.
Tra il pubblico, Carlo Massironi (di Fondazione Cariplo), Paolo Musajo Somma (del Circolo degli artisti e de La Varese Nascosta), la professoressa Marcella Morellini, Enrico Brugnoni (del Museo della Ceramica di Ghirla) e molti altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.