Nona giornata ecologica a Bregazzana: tra i rifiuti raccolti anche decorazioni di Natale
L’evento ha visto una partecipazione numerosa, grazie anche alla presenza dei membri dell’associazione della casa del giocattolo solidale e del gruppo scout Varese 1
Si è svolta domenica 24 marzo con grande successo la nona edizione della giornata ecologica a Bregazzana, Varese. L’evento, come sempre organizzato dall’associazione Amici di Bregazzana, ha visto una partecipazione numerosa, grazie anche alla presenza dei membri dell’associazione della Casa del giocattolo solidale e del gruppo Scout Varese 1.
Durante la giornata, i partecipanti hanno raccolto una quantità impressionante di rifiuti, tra cui elettrodomestici, materassi e giocattoli. È stata raccolta una grande quantità di plastica e un intero bidone da condominio pieno di vetro, e tra i rifiuti raccolti sono state trovate anche decorazioni di Natale.
Un episodio particolarmente significativo si è verificato nel pomeriggio, quando un attento residente ha notato un furgone che stava scaricando del verde nel bosco. Grazie alla pronta reazione dell’associazione e del controllo del vicinato, il furgone è stato fermato e, dopo l’intervento della polizia locale, l’autista è stato identificato.
La giornata si è conclusa con un pranzo offerto dalla Cooperativa di consumo di Bregazzana a tutti i partecipanti, in segno di ringraziamento per il loro impegno. Alla giornata hanno dato la loro importante collaborazione anche l’assessorato alla tutela ambientale del comune di Varese con supporto e fornitura di materiale, e la ditta Sangalli che si occupa di rimuovere tutti i rifiuti raccolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.