Nona giornata ecologica a Bregazzana: tra i rifiuti raccolti anche decorazioni di Natale
L’evento ha visto una partecipazione numerosa, grazie anche alla presenza dei membri dell’associazione della casa del giocattolo solidale e del gruppo scout Varese 1
Si è svolta domenica 24 marzo con grande successo la nona edizione della giornata ecologica a Bregazzana, Varese. L’evento, come sempre organizzato dall’associazione Amici di Bregazzana, ha visto una partecipazione numerosa, grazie anche alla presenza dei membri dell’associazione della Casa del giocattolo solidale e del gruppo Scout Varese 1.
Durante la giornata, i partecipanti hanno raccolto una quantità impressionante di rifiuti, tra cui elettrodomestici, materassi e giocattoli. È stata raccolta una grande quantità di plastica e un intero bidone da condominio pieno di vetro, e tra i rifiuti raccolti sono state trovate anche decorazioni di Natale.
Un episodio particolarmente significativo si è verificato nel pomeriggio, quando un attento residente ha notato un furgone che stava scaricando del verde nel bosco. Grazie alla pronta reazione dell’associazione e del controllo del vicinato, il furgone è stato fermato e, dopo l’intervento della polizia locale, l’autista è stato identificato.
La giornata si è conclusa con un pranzo offerto dalla Cooperativa di consumo di Bregazzana a tutti i partecipanti, in segno di ringraziamento per il loro impegno. Alla giornata hanno dato la loro importante collaborazione anche l’assessorato alla tutela ambientale del comune di Varese con supporto e fornitura di materiale, e la ditta Sangalli che si occupa di rimuovere tutti i rifiuti raccolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.