Oltrepò verso la Serie D. La Caronnese batte il Saronno, cade la Solbiatese
La squadra di Broni vince e prende il largo. Vince il Verbano che spera ancora nella salvezza, ko Sestese
(Foto Andrea Elli da Facebook – Fbc Saronno)
Vede ormai il traguardo l’Oltrepò che ha dato il “colpo di pedali” decisivo per vincere il Girone A di Eccellenza e salire in Serie D. La squadra di Broni supera 5-0 il già retrocesso Vittuone e sfrutta al meglio i passi falsi delle inseguitrici. Il Magenta di fatti cade inaspettatamente 3-0 sul campo dell’Accademia Pavese, l’Ardor Lazzate non va oltre l’1-1 contro la Calvairate e il Pavia sembra ormai fuori dai giochi, anche se deve recuperare due gare.
In attesa della semifinale di ritorno della Fase Nazionale della Coppa Italia (mercoledì 3 aprile a Solbiate Arno contro gli umbri dell’Atletico Bmg, qui l’andata), che potrebbe proiettare la Solbiatese in Serie D anche senza vincere la finale, i nerazzurri cadono ancora in campionato, sconfitti 2-1 al “Chinetti” dal Casteggio; inutile il vantaggio iniziale firmato da Torraca.
Si riporta a contatto con la zona playoff la Caronnese che vince il derby contro l’Fbc Saronno al “Colombo-Gianetti”: 2-1 con le reti di Santagostino e Migliavacca, mentre la reazione degli amaretti arriva troppo tardi, con Proserpio che riduce lo svantaggio nel finale senza però riuscire a rimetter in parità l’incontro.
Nell’anticipo del sabato la Vergiatese conquista un punto importante in casa della Base 96: 2-2 con reti granata di Mammetti e Marin. Ottiene invece tre punti d’oro il Verbano nello scontro salvezza di Castano Primo contro la Castanese: 2-0 per i rossoneri firmato da Rovedatti e Vara. Cade invece la Sestese, sconfitta in casa dalla Milanese 2-1.
RISULTATI: Base 96 – Vergiatese 2-2; Accademia Pavese – Magenta 3-0; Castanese – Verbano 0-2; Oltrepò – Vittuone 5-0; Sestese – Milanese 1-2; Solbiatese – Casteggio 1-2; Ardor Lazzate – Calvairate 1-1; Fbc Saronno – Caronnese 1-2; Pavia – Meda mercoledì 10 aprile.
CLASSIFICA: Oltrepò 62; Magenta 54; Ardor Lazzate 52; Pavia** 49; Casteggio*, Calvairate, Milanese 47; Caronnese*, Solbiatese* 46; Base 96* 42; Fbc Saronno 41; Sestese**, Castanese 30; Vergiatese* 28; Accademia Pavese* 27; Verbano*, Meda** 23; Vittuone* 5. * una gara in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.