Per pasquetta un’escursione a Trarego con visita al “sentiero dell’arte”
E' la proposta per il primo aprile del Cai Luino. Le informazioni

Lunedì 1 aprile, giorno di “Pasquetta”, il Cai Luino propone un’escursione “fuori porta” sul Lago Maggiore armonizzando attività motoria, arte, mezzo pubblico a km0 senza dimenticare il classico picnic in ambiente verde super-panoramico.
La visita al borgo di Trarego porta in una atmosfera di arte e creatività molto variegata. Visitando spazi pubblici e abitazioni private che si protraggono anche nei centri di Cheggio e Viggiona andremo a incontrare opere di espressioni artistiche che si fondono con colori, forme ed armonie spirituali.
PROGRAMMA
Escursione: Cannero Riviera (m225) – Piancassona – Cappellaa dellaa Vergella -Trarego (m771) – Si ricorda che in occasione dell’evento sono previsti bus navetta che partono da Cannero e arrivano a Trarego.
Il tempo salita h1,45 – discesa h1.15 circa – dislivello 556m – difficoltà .E
Ore 8.15 – 8.30 ritrovo presso stazione navigazione di Luino per acquisto biglietto individuale A/R Luino-Cannero.
Ore 8.45 imbarco
Ore 9.15 arrivo a Cannero, breve pausa caffè ed inizio escursione
Ore 11.15 arrivati a Trarego inizio della visita al “sentiero dell’arte”
Ore 13.00 pranzo al sacco presso strutture aperte del borgo o a scelta presso ristoranti – o street food
Ore 14.00 ritrovo presso la chiesa di Trarego per rientro con arrivo all’imbarcadero a Cannero – breve sosta prima di riprendere il battello alle 16.25- in caso di ritardo è previsto il rientro alle 17.50
Escursione gratuita con esclusione costi mezzi pubblici. Abbigliamento e calzature adeguate. In caso di meteo avverso escursione annullata
Accompagnatori Gianni Lettiero 3266648208 – Giauni schiroli 338776813
Per iscriversi: la richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da giovedì 14 marzo ore 8 a giovedì 28 marzo ore 18, la quale provvederà a dare conferma di partecipazione. Sabato, domenica e giorni festivi iscrizioni chiuse. Le escursioni sono gratuite per i Soci CAI di ogni sezione nazionale mentre per i non Soci è obbligatorio aderire alla assicurazione dal costo di 13 euro al giorno. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, inviare un Whatsapp ad uno dei recapiti degli accompagnatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.