Premio Pintadera del Pizzo: omaggio a chi rende grande Bodio Lomnago
Il riconoscimento è stato conferito a Radio Village Network e a tre cittadini talentuosi di Bodio
![Premio Pintadera Bodio 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/03/premio-pintadera-bodio-2024-1619703.610x431.jpg)
Un premio ai cittadini che hanno fatto grande la “piccola” Bodio Lomnago. È stato consegnato lo scorso weekend nella Sala Comunale del Municipio di Bodio Lomnago il Premio Pintadera del Pizzo di Bodio. A riceverlo Radio Village Network e tre cittadini di Bodio.
L’evento ha visto la presenza delle autorità locali: Eleonora Paolelli, sindaca di Bodio Lomnago, Matteo Capuzzi, Vicesindaco, Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Isabella Tovaglieri, Europarlamentare, ed Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia.
Il Premio, già benedetto durante la Santa Messa officiata da Don Carlo Colombo, è stato conferito a Radio Village Network per la sua straordinaria capacità di coniugare intrattenimento e impegno sociale, soprattutto attraverso la preziosa collaborazione con l’Associazione MAGARI DOMANI ONLUS.
Sala gremita in ogni ordine di posto e molti altri spettatori attenti anche dall’esterno. L’occasione è stata propizia per un confronto costruttivo su tematiche sociali e storiche del territorio.
Camilla Del Torchio, portavoce di Radio Village Network, ha espresso la gratitudine per il premio: “Grazie perché è un’inclusione totale e la qualità si sente!”. Successivamente, Stefano Dani ha ringraziato le autorità, i collaboratori di RVN e tutti i presenti per il riconoscimento ottenuto.
Oltre a Radio Village Network, sono stati premiati anche tre illustri cittadini del territorio:
Ivano Bertin: Il suo straordinario talento artistico ha portato lustro al paese attraverso numerose mostre nel territorio locale, contribuendo così a consolidare l’identità culturale della comunità.
Fabio Fidanza: Il suo impegno straordinario nel fronteggiare la carenza di personale medico di base è stato riconosciuto e apprezzato. La costituzione di un comitato dedicato a risolvere questa situazione critica è un esempio tangibile del suo contributo al benessere della comunità.
Paolo Magni: Il Comune ha voluto onorare l’eredità culturale lasciata da Magni, che ha contribuito in modo significativo al patrimonio letterario locale.
Radio Village Network è attiva a Bodio Lomnago dal 2013 e può essere ascoltata attraverso il sito www.radiovillagenetwork.it, nonché tramite APP disponibili per iOS e Android, assistenti vocali come Amazon Alexa e Google Home, Google Car Play e tutti i sistemi digitali compatibili attualmente disponibili. La sua presenza sul territorio e il suo impegno sociale continuano a fare la differenza nella vita della comunità.
Bodio Lomnago premia i suoi talenti: ecco i vincitori del “Pintadera del Pizzo di Bodio”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.