Prende il via la quarta edizione del “Mentoring for Managers 2024” di Federmanager Varese
L'iniziativa ha lo scopo di aiutare donne lavoratrici ad affrontare, mettere a fuoco e cercare di superare momenti di difficoltà, anche personali, che possano influire sulla vita lavorativa e la professione

Iniziano in questi giorni le attività di coordinamento per la 4° edizione del progetto “Mentoring for Managers 2024”, un’iniziativa ormai diventata consuetudine del gruppo Federmanager Minerva Varese in questo periodo di fine inverno.
Il Gruppo riunisce le donne associate a Federmanager, quindi dirigenti, quadri, o in quiescenza, e si occupa principalmente di tematiche sociali, supportando la parità di genere e valorizzando il merito. Il Mentoring del gruppo Minerva di Varese è rivolto a persone di ambo i sessi che per motivi diversi stiano attraversando un momento di transizione o di necessità e per le quali il confronto possa essere motivo di stimolo e di crescita.
Come afferma Laura Aspesi, Presidente di Federmanager Varese: “In tante situazioni è importante avere una controparte esterna più esperta che aiuti a comprendere i propri punti di forza o debolezza e di conseguenza individuare gli obiettivi di crescita e miglioramento “. Raffaella Cremonesi, coordinatrice territoriale del Gruppo Minerva, conferma: “L’esperienza degli anni passati è stata importante anche per capire la necessità di un’attività di mentoring su ambiti specifici, anche relativi alla vita personale che, come sappiamo, può influire in modo consistente sulla vita lavorativa”.
I Mentor, nostri associati con elevata esperienza e seniority aziendale, offrono ciascun* sei ore del proprio tempo, gratuitamente, a questi colleghi e colleghe che ne faranno richiesta: una preziosa esperienza di ascolto, condivisione reciproca, confronto con qualcuno non legato al proprio contesto lavorativo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo 2024; gli/le interessat* potranno richiedere di partecipare a “Mentoring for Managers 2024” inviando un’e-mail a gruppominerva.varese@federmanager.it.
L’eventuale documentazione inviata (CV e-mail di presentazione) sarà mantenuta strettamente riservata. I percorsi inizieranno nel mese di aprile e termineranno prima delle vacanze estive; gli incontri online o di persona verranno concordati direttamente tra mentor e mentee per quanto riguarda la data e la durata di ogni incontro. “…è importante ascoltare ed ascoltarsi, ma soprattutto reagire tracciando percorso e obiettivi di risalita, muovendosi alla loro conquista con coraggio, determinazione, perseveranza “(mentee – 2023).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.