Regione Lombardia consegna una pergamena in ricordo di Margherita, la bimba di 18 mesi morta nel sonno
L'assessore Fermi ha voluto ringraziare i genitori della bimba per la generosità scaturita dal loro dolore profondo. Presenti alla cerimonia la presidente della Fondazione Il Ponte del Sorriso
Margherita, appena 18 mesi, è morta nel sonno. Il suo sorriso si è spento all’improvviso gettando nella disperazione i genitori Sebastiano e Daniela. Mamma e papà hanno incanalato tanto dolore in un atto di grande amore verso tutti gli altri bambini.
Con una donazione di 35.000 euro hanno donato, attraverso la Fondazione Il Ponte del Sorriso, due macchinari all’ortopedia e all’otorino: un sistema di attrezzature per un letto operatorio traumatologico destinato all’Ortopedia Pediatrica e un video-rinolaringoscopio per l’Otorinolaringoiatria Pediatrica.
La grande generosità dei genitori della piccola Margherita è stata premiata questa mattina a Palazzo Lombardia. A Daniela Achini e Sebastiano Basile, l’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, ha consegnato una pergamena che dice:
Siamo certi che il sorriso della piccola Margherita Rosa vivrà per sempre nel cuore dei bambini che aiutate, dando loro la speranza di una vita migliore
«Daniela e Sebastiano – ha ricordato Fermi – hanno fondato l’associazione ‘Amici di Margherita Rosa’ che, in collaborazione con la Onlus ‘Il Ponte del Sorriso’ e il Comune di Binago, ha raccolto fondi per attrezzare con un letto operatorio-traumatologico l’Ortopedia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte di Varese, dove Margherita Rosa è stata ricoverata in terapia intensiva dopo che ha smesso di respirare nel sonno. Da una tragedia così grande questi due genitori hanno saputo trovare la forza per donare sorriso e speranza a qualcun altro».
Alla cerimonia, che si è svolta al Belvedere di Palazzo Pirelli, hanno partecipato tutti i consiglieri regionali comaschi, la presidente dell’associazione ‘Il Ponte del Sorriso’, Emanuela Crivellaro, e il vice sindaco di Binago, Maricla Vitulo.
Grati dell’attenzione di Regione Lombardia mamma e papà della piccola Margherita Rosa: «E’ nostra intenzione esporre questa pergamena negli uffici del Comune di Binago, di modo che la possano vedere più persone possibili e si continui a parlare della nostra bimba e, attraverso di lei, aiutare altri bambini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.