Riaggiudicato il chiosco di villa Mylius a Varese, riaprirà per la stagione estiva
Martedì 26 marzo, a Palazzo Estense, sono state riaperte le buste del bando per la gestione del bar e il nuovo gestore è Massimiliano Dellavalle, noto esercente varesino

Sta per aprirsi un nuovo capitolo per il chiosco nel parco di Villa Mylius a Varese. Dopo praticamente un anno di incertezze e mancanza di servizi, il bar ha finalmente un nuovo gestore.
Martedì 26 marzo, a Palazzo Estense, sono state riaperte le buste del bando per la gestione del bar e il nuovo gestore è Massimiliano Dellavalle, noto esercente varesino legato allo storico locale di via Cavallotti L’Uvarara. La sua nomina segna una svolta significativa, e riapre una speranza, per questo apprezzato servizio nel Parco di Villa Mylius, che l’anno scorso era stato chiuso, poi era stato riassegnato con un primo nuovo bando che però non era andato a buon fine, e ora sembra finalmente avere un suo affidatario.
Il bando, peraltro, si è svolto in una situazione molto diversa da quella precedente: questa chiamata, contrariamente alla prima che ha visto un solo esercente interessato, ha attirato cinque offerenti, segno di un interesse crescente per il luogo, che nelle estati passate ha creato un grande movimento di persone. L’asta per altro ha visto aggiudicare il chiosco a 19mila euro annui, una cifra molto superiore a quella di base, fissata a 10.500 euro.
Il nuovo gestore avrà l’affidamento del chiosco e dell’area esterna per nove anni. Entro qualche giorno sarà dunque ufficializzata l’aggiudicazione e lo spazio sarà consegnato per l’avvio delle attività.
«Sono molto soddisfatta – dice l’assessore Cristina Buzzetti – prima di tutto perché si potranno riprendere presto le attività del chiosco, a servizio di tutti i fruitori della splendida villa Mylius che potranno trovare un punto di ristoro all’interno dell’area verde di Varese. Importate poi è stata la partecipazione al bando pubblico che ha visto l’interessamento di numerosi imprenditori e la presentazione di 5 offerte. Segno che sia lo spazio che l’avviso pubblico sono stati gestiti nel migliore dei modi per arrivare alla riapertura del chiosco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.