Riparte il campionato Bxc, esordio a Bologna per gli Hurricane Varese

La prima stagionale sarà il remake della finale Scudetto dell’anno passato contro la Fortitudo campione d’Italia

Patrini Malnate - Blind Fighters 19-0

Nel fine settimana di sabato 16 e domenica 17 marzo ripartirà il campionato nazionale di Baseball per ciechi e ipovedenti. Saranno 11 le squadre ai nastri di partenza della stagione 2023, con otto squadre confermate e tre novità rispetto all’anno scorso: il ritorno dei Blind Fighters di Sesto Fiorentino e le due esordienti, i cagliaritani dei Blind Karalis e i messinesi UniMe. Il campionato sarà a girone unico con solo l’andata.

Per la provincia di Varese ci saranno gli Hurricane – ex Patrini Malnate – che cercheranno di rifarsi dopo aver perso la finale scudetto l’anno scorso. E la stagione della squadra varesina partirà proprio dal remake della finale, in casa della Forttudo Bologna campione d’Italia. L’appuntamento è per domenica 17 marzo alle ore 11 al centro sportivo “Leoni”.

Cambia il nome ma non la struttura: i ragazzi guidati sempre da coach Matteo Boscardi, coadiuvato a sua volta dai tanti assistenti, capitanati da Francesco Volo. Anche le ambizioni restano alte e a rinforzare la squadraci saranno Danny Oliveri, Ambra Trefolello e Claudio Pierini, provenienti dall’Umbria Redskins.

IL CALENDARIO:
17 marzo Bologna 11.00 Fortitudo vs Hurricane
24 marzo Malnate 11.00 Hurricane vs Roma
7 aprile Firenze 12.00 Fiorentina vs Hurricane
21 aprile Malnate 15.00 Hurricane vs Karalis
28 aprile Malnate 11.00 Hurricane vs Leonessa
4 maggio Messina 15.00 UniMe vs Hurricane
12 maggio Malnate 14.00 Hurricane vs Blind Fighters
19 magio Bollate 11.00 Lampi vs Hurricane
26 maggio Iglesias 11.00 Thurpos vs Hurricane
9 giugno Malnate 11.00 Hurricane vs Thunders

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sulle nostre pagine Facebook e l’ingresso al Gurian Field di Malnate sarà libero.

di
Pubblicato il 15 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.