Sale il livello del lago, la sede della Canottieri Varese a rischio allagamento

Il direttore Frattini: “Siamo preoccupati perché nei prossimi giorni e nel weekend danno ancora tanta pioggia e se il lago dovesse alzarsi ancora potrebbe metterci in difficoltà”

canottieri varese acqua alta

Le forti piogge che stanno cadendo sul Varesotto stanno facendo alzare i livelli dei laghi e quello di Varese è già qualche giorno che cresce, andando oltre la solita soglia. Le attività che sorgono in riva allo specchio d’acqua varesino stanno sul “chi va là” e la Canottieri Varese si è già mossa per evitare che ci siano danni alla propria sede, che è proprio nel cuore del lido della Schiranna.

«La condizione è critica perché il lago è entrato nell’hangar delle barche – spiega il direttore Pierpaolo Frattini -. Abbiamo rimosso quello che si poteva danneggiare e la situazione è complicata anche perché in questi giorni stanno iniziando i lavori di preparazione per il campo gara in vista del prossimo appuntamento, la tappa della Coppa del Mondo (dal 12 al 14 aprile, ndr)».

Una situazione che al momento è abbastanza sotto controllo, ma che i canottieri stanno tenendo sott’occhio.«Siamo in una situazione delicata – prosegue Frattini – ma danni per ora non ce ne sono stati. Siamo preoccupati perché nei prossimi giorni e nel weekend danno ancora tanta pioggia e se il lago dovesse alzarsi ancora potrebbe metterci in difficoltà. Passata questa ondata di maltempo però dovrebbe tornare il bello e il livello dell’acqua rientrare. Noi continuiamo a monitorare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.