Sale il livello del lago, la sede della Canottieri Varese a rischio allagamento
Il direttore Frattini: “Siamo preoccupati perché nei prossimi giorni e nel weekend danno ancora tanta pioggia e se il lago dovesse alzarsi ancora potrebbe metterci in difficoltà”

Le forti piogge che stanno cadendo sul Varesotto stanno facendo alzare i livelli dei laghi e quello di Varese è già qualche giorno che cresce, andando oltre la solita soglia. Le attività che sorgono in riva allo specchio d’acqua varesino stanno sul “chi va là” e la Canottieri Varese si è già mossa per evitare che ci siano danni alla propria sede, che è proprio nel cuore del lido della Schiranna.
«La condizione è critica perché il lago è entrato nell’hangar delle barche – spiega il direttore Pierpaolo Frattini -. Abbiamo rimosso quello che si poteva danneggiare e la situazione è complicata anche perché in questi giorni stanno iniziando i lavori di preparazione per il campo gara in vista del prossimo appuntamento, la tappa della Coppa del Mondo (dal 12 al 14 aprile, ndr)».
Una situazione che al momento è abbastanza sotto controllo, ma che i canottieri stanno tenendo sott’occhio.«Siamo in una situazione delicata – prosegue Frattini – ma danni per ora non ce ne sono stati. Siamo preoccupati perché nei prossimi giorni e nel weekend danno ancora tanta pioggia e se il lago dovesse alzarsi ancora potrebbe metterci in difficoltà. Passata questa ondata di maltempo però dovrebbe tornare il bello e il livello dell’acqua rientrare. Noi continuiamo a monitorare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.