Salvini e Giorgetti in Provincia, confronto con gli amministratori sulle strade del Varesotto
Con Salvini a Villa Recalcati anche il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti, il presidente della rRgione Attilio Fontana, diversi sindaci e il senatore Alessandro Alfieri

Il tour varesino del ministro delle infrastrutture Matteo Salvini si è concluso, dopo la visita al cantiere della Besozzo – Vergiate, nella sala del Consiglio provinciale di Varese, in villa Recalcati.
Una riunione importante, che ha visto con lui un altro ministro, quello all’economia Giancarlo Giorgetti, il presidente della Regione Attilio Fontana e molti dei sindaci della provincia presenti, tra cui quello di Varese Davide Galimberti e quello di Gallarate Andrea Cassani.
L’occasione è la revisione dei Piani territoriali di coordinamento provinciale, l’obiettivo è fare il punto della situazione sulle strade e su quanto può essere coinvolto il governo nel pagarne i lavori.
Da questo punto di vista, le rassicurazioni sono state esplicite: «Io oggi vengo da Padova e finisco la giornata a Biella: in ogni posto c’è un sindaco che ha delle richieste. Per questo mi sembra ragionevole che fissiate delle priorità, e venendo da Mercallo confermo l’importanza della Besozzo-Vergiate su cui vi state concentrando» ha premesso Salvini, ricordando però che «Il contesto geopolitico che prevede il ministro dell’economia e il ministro dei trasporti ubicati tra Varese e Milano aiuta l’attenzione a queste opere. Inoltre, qui manca tutto il dossier che riguarda Malpensa e dintorni, che verrà adeguatamente affrontato».
L’incontro è stato quello delle grandi occasioni: hanno partecipato anche i deputati Alessandro Alfieri e Andrea Pellicini (quest’ultimo da remoto), il consigliere regionale Emanuele Monti, il consigliere Matteo Bianchi, il segretario provinciale di Forza Italia Simone Longhini, il segretario cittadino della Lega Marco Bordonaro, il comandante della Guardia di Finanza di Varese e molti altri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.