Solidarietà e sport, Saronno Servizi ssd sostiene Rete Rosa per l’8 marzo
La società sportiva di Saronno donerà parte una parte dell'incasso dei biglietti di nuoto e pattinaggio libero staccati venerdì 8 marzo al Centro Territoriale Antiviolenza cittadino
Saronno Servizi ssd al fianco delle donne in occasione della Giornata internazionale della donna, la ricorrenza celebrata l’8 marzo di ogni anno in tutto il mondo.
La società sportiva di Saronno, che gestisce la piscina comunale di via Miola e il palaghiaccio in via Piave 1, donerà una parte dell’incasso dei biglietti di nuoto e pattinaggio libero staccati venerdì 8 marzo all’organizzazione di volontariato Rete Rosa, il Centro Territoriale Antiviolenza di Saronno.
Si tratta di un’iniziativa che la società sportiva porta avanti da alcuni anni, come spiega Cesare Fusi, amministratore unico di Saronno Servizi ssd: «Anche per questo 8 marzo, come per lo scorso 25 novembre, abbiamo deciso di donare una parte dell’incasso a Rete Rosa, un’associazione che lavora sul nostro territorio».
«I nostri impianti sono frequentati da migliaia di persone – aggiunge Fusi -, ci sembra quindi giusto sostenere concretamente temi importanti come quello portato avanti da Rete Rosa, che si impegna per contrastare la violenza di genere. Cerchiamo insomma di andare oltre lo sport e di essere presenti per ricorrenze importanti per tutta la cittadinanza, come quelle del 25 novembre e dell’8 marzo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.