Tempo di pensione: il Comune di Luino saluta le dipendenti Paola Nidola e Giovanna Moretti

La vicesindaca Sonnessa: "Il loro impegno è stato costante e prezioso. Figure storiche della nostra Amministrazione, hanno dato al Comune e alla comunità tantissimo in questi anni"

generica

Il Comune di Luino saluta Giovanna Moretti e Paola Nidola, che hanno raggiunto il momento della meritata pensione.

Giovanna Moretti, educatrice del nido comunale di Luino dal 1996 con all’attivo altri 12 anni tra Milano e Varese, ha visto crescere moltissime generazioni di luinesi in un clima sempre positivo e cordiale con genitori e colleghi. Emozionatissima non si voleva staccare dai suoi piccoli alunni neppure l’ultimo giorno lavorativo. Mentre Paola Nidola, storica educatrice del Centro diurno disabili, ha visto nascere nel 1982 il centro socioeducativo e da allora ha contribuito al funzionamento di questo importante servizio. Un lavoro faticoso ma svolto da Paola con passione per più di 40 anni e che porta emozioni e coinvolgimento totale.

Antonella Sonnessa, vicesindaca e assessore al Personale del Comune di Luino: «Il loro impegno è stato costante e prezioso. Figure storiche della nostra Amministrazione, hanno dato al Comune e alla comunità tantissimo in questi anni».

«Come è naturale arrivare alla pensione è altrettanto naturale assumere nuove figure – ha aggiunto il primo cittadino Enrico Bianchi -. Ricambio generazionale e professionale, ma la cosa più importante in questo ciclo è che tutti gli insegnamenti di chi conclude i suoi anni lavorativi passino a chi subentra, mantenendo intatti i principi fondamentali della Pubblica Amministrazione e del bene per la comunità».

«Un sentito ringraziamento per la passione e la cura dimostrata nel loro lavoro. Mi piacerebbe che quanto fatto da Giovanna e Paola in questi anni restasse un esempio professionale da seguire» ha concluso Elena Brocchieri, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Luino. 

La Giunta direttiva, il Consiglio Comunale e tutti gli uffici e collaboratori del Comune augurano a Paola e Giovanna una serena pensione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.