Torna “Cortesie per gli ospiti” e festeggia la ventesima edizione, con chef Roberto Valbuzzi e la novità di Tommaso Zorzi
Prima puntata su Real Time il 25 marzo alle 2020. Confermata anche Csaba della Zorza
![Cortesie per gli ospiti 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/03/generico-18-mar-2024-1621851.610x431.jpg)
La notizia è emersa durante la presentazione di “Real Time experience” la serata che ha presentato i dati e le novità del palinsesto 2024 di Real Time, a cui la popolare trasmissione appartiene: la stagione 2024 di “Cortesie per gli ospiti” (Banijay Italia), è quella del ventesimo anniversario, che la pone tra i programmi storici del canale, nato nello stesso anno, il 2005.
La nuova e speciale edizione partirà il 25 marzo alle 20.20 e lancerà un nuovo ed inedito trio di giudici. Niente paura però: il “nostro” Roberto Valbuzzi resterà in sella a giudicare il menu, cosi come Csaba dalla Zorza, esperta di arte del ricevere, giudicherà mise en place e galateo. Per entrambi, si tratta dell’11esima stagione consecutiva come giudice della popolare trasmissione.
A cambiare sarà chi si occupa di home style, e giudicherà l’aspetto e la presentazione della casa: ad entrare nel team sarà Tommaso Zorzi, già vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip, conduttore e opinionista, che qui avrà il compito di valutare l’atmosfera della case in gara nella nuova categoria home style.
I CONTENUTI
Come sempre, saranno due le coppie in gara a sfidarsi. Si partirà con il racconto della preparazione dei concorrenti, il pubblico da casa li seguirà nel momento in cui inviteranno i giudici, per poi arrivare alla realizzazione della cena e agli impiattamenti. I tre giudici valuteranno le coppie che si sfideranno in ogni puntata secondo le categorie di food, lifestyle e home style. L’obiettivo finale per tutti è sempre quello di conquistare i giudici, risultando dei perfetti padroni di casa.
A sfidarsi nella prima puntata saranno gli agenti immobiliari milanesi di “Casa a Prima Vista”: in
particolare la coppia Ida e Mariana si sfiderà con Gianluca e Lorenzo (suo collega e amico).
Le tappe dell’edizione numero 20 di Cortesie per gli Ospiti comprendono le città di Milano e i suoi dintorni, Bologna, Aosta, Catania, Napoli e Bari.
“Cortesie per gli ospiti” (40×60) è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Real Time è
visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. La serie sarà disponibile anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. L’hashtag ufficiale è #CortesiePerGliOspiti.
NUMERI IN CRESCITA PER REAL TIME
Punto di forza dell’ecosistema Warner Bros. Discovery, Real Time è il canale che ha cambiato il modo in cui la TV parla alle donne: un canale cool che fa tendenza intercettando i piccoli e grandi temi della società di oggi, offrendo al pubblico la possibilità di identificarsi con quelle storie o di lasciarsene affascinare, e con una sensibilità speciale nel puntare su volti inediti che ben presto diventano veri e propri fenomeni.
La serata “Real time experience” che ha fatto il punto della programmazione, ha potuto dare anche alcuni dati statistici significativi per il canale. Dopo una chiusura d’anno molto positiva, gli ascolti di Real Time si stanno consolidando anche per il 2024: nel primo trimestre Real Time registra il miglior avvio d’anno dal 2017, segnando l’1,5% di share nelle 24 ore (+24% rispetto allo stesso periodo del 2023), che sale al 2,8% sulle donne 15-54 anni (8° canale nazionale sul target con una crescita del +34%), mentre in prime time Real Time si conferma 10° canale nazionale con oltre l’1,7% di share (+58% rispetto al 2023), segnando la miglior partenza d’anno di sempre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.