Traffico di droga a Lugano, gravi accuse per un 24enne

Chiuse le indagini su un giovane cittadino kosovaro arrestato a dicembre a Lamone: custodiva cocaina, eroina e morfina. È accusato anche di riciclaggio di denaro

polizia cantonale

Un giovane di 24 anni, già arrestato nel dicembre scorso, è accusato di reati gravi in materia di traffico di droga in Canton Ticino. L’uomo è un cittadino kosovaro ma risiede nel Luganese e, secondo le indagini, è proprio in quella zona che operava nell’ambito dello smercio di sostante stupefacenti.

Dopo il suo arresto, avvenuto a Lamone (comune a nord di Lugano), gli uomini della Polizia Cantonale e della Polizia Torre di Redde (un comando che copre i comuni di Capriasca, Comano, Cureglia e Ponte Capriasca) hanno effettuato una perquisizione nell’appartamento in cui dimorava. Lì, cenati in uno zaino, sono stati trovati tre involucri contenenti altrettanti tipi di droga.

Nel dettaglio, in possesso del 24enne c’erano oltre 160 grammi di eroina, 41 grammi di cocaina e circa 100 grammi di morfina. Una circostanza che ha fatto scattare l’accusa di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

Il giovane kosovaro dovrà inoltre rispondere all’accusa di riciclaggio di denaro: secondo quanto ricostruito dalle indagini infatti, avrebbe trasferito all’estero alcune migliaia di franchi svizzeri che deriverebbero dalle attività illegali svolte nel Luganese. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.