Un partecipato convegno sulla disabilità a Solbiate Olona grazie ai ragazzi di Forza Italia

Longhini: "Un plauso al nostro gruppo giovanile provinciale che ha saputo organizzare con passione ed impegno un convegno dall’alto valore sociale"

Convegno disabilità e opportunità di Forza Italia

«Un plauso al nostro gruppo giovanile provinciale che ha saputo organizzare con passione ed impegno un convegno dall’alto valore sociale su un tema sensibile come quello della disabilità legandolo alle nuove opportunità e strategie di inclusione sociale, fatti determinanti nella società attuale» è stato questo il commento del Segretario provinciale di Forza Italia Simone Longhini a margine del convegno “Disabilità e opportunità” organizzato dal gruppo giovanile del partito.

L’evento, svoltosi a Solbiate Olona, ha visto la partecipazione del Segretario Regionale azzurro, l’onorevole Alessandro Sorte, del Vicepresidente Giuseppe Taldone assieme a quello di molti altri militanti in collegamento.

La buona riuscita dell’evento è stata testimoniata dall’alta affluenza di pubblico che ha seguito con interesse gli interventi e le testimonianze dei relatori nonché le conclusioni del consigliere regionale azzurro Claudia Carzeri, componente delle IX commissione sostenibilità sociale casa e famiglia. «Si è scritta così – sottolinea Simone Longhini – una nuova ed appassionante pagina di buona politica che dimostra, una volta di più, l’attenzione di Forza Italia a tematiche concrete che riguardano migliaia di cittadini lombardi».

«La politica ha il compito di incentivare nuove strategie di inclusione sociale e supportare la disabilità come risorsa – aggiunge Giada Martucci, Coordinatrice del Movimento Giovanile di Forza Italia Varese – Le istituzioni devono essere attente a valorizzare, nel concreto, la disabilità come risorsa umana, morale, sociale, economica e culturale».

Convegno disabilità e opportunità di Forza Italia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.