Varese

Un weekend all’insegna dell’arte al Borgo di Mustonate

L’evento è promosso dal gruppo di artisti Kilè in collaborazione di Soroptimist International Club Varese. Appuntamento sabato 13 e domenica 14 aprile

13 Aprile 2024 - 19 Aprile 2024

Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 aprile l’evento performance “Dentro. Abitare la soglia” promosso da Kilè con la collaborazione di Soroptimist International Club Varese. Nella conferenza stampa di presentazione alla presenza degli artisti, del Sindaco Davide Galimberti e dell’Assessore alla Cultura Enzo Laforgia, non si è voluto svelare molto di quello che accadrà presso le Scuderie Aletti Montano a Mustonate ma la promessa è che saranno coinvolte tutte le arti per un weekend all’insegna della bellezza.
Il gruppo Kilè, infatti, presieduto da Véronique Perrard Monzini nasce con l’intento di donare al territorio una esperienza artistica. Il gruppo, che radica le sue origini a Varese, coinvolge una serie di artisti che decidono di mostrare il loro “Dentro” attraverso la propria arte.

In mostra le opere e le performance di: Marco Benedetti, Fausto Bianchi, Paolo Borghi, Angela Grimoldi, Giovanna Grimoldi, Luca Lischetti, Francesca Lombardi Mazzulli, Veronica Mazzucchi, Luca Missoni, Silvio Monto, Antonio Pederetti, Véronique Perrard Monzini, Pietro Pirelli, Michela Prando, Stella Ranza, Loris Ribolzi e Giorgio Vicentini.

Il titolo scelto “Dentro. Abitare la soglia” è un invito a vivere l’arte come una soglia di sospensione tra interno ed esterno perchè l’arte sarà capace di portare il pubblico “dentro”: dentro l’essere, dentro la bellezza, dentro la scoperta.

L’inaugurazione e l’incontro con gli artisti si svolgerà sabato 13 aprile a partire dalle 17. Domenica 14 aprile dalle 11 alle 19. Apertura settimanale da lunedì 15 a venerdì 19 aprile dalle 15 alle 18.30. Per visite fuori orario contattare il numero 347.9621480
Scuderie Aletti Montano, via Salvini 31 Borgo di Mustonate Varese.

25 Marzo 2024
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.