Una macchina elettrica in più per il comune di Varese, grazie a uno sponsor
La vettura è stata consegnata questa mattina dall’azienda Marelli & Pozzi di Varese, che l'ha data in concessione gratuita all’amministrazione
Il Comune di Varese ha un nuovo veicolo totalmente elettrico per gli spostamenti di servizio.
La vettura, una Fiat 600 elettrica, è stata consegnata questa mattina dall’azienda Marelli & Pozzi di Varese, che l’ha data in concessione gratuita all’amministrazione in seguito a un’iniziativa pubblica che incoraggia gli sponsor a mettere a disposizione del Comune, a titolo gratuito, veicoli elettrici da usare per servizi istituzionali.
«Ringrazio l’azienda – ha detto il sindaco Davide Galimberti – perché potremo usare quest’automobile per gli spostamenti legati alle attività comunali. Anche con questa iniziativa proseguiamo il nostro impegno per la sostenibilità che vede anche il posizionamento di nuove colonnine per la ricarica, oltre al recente acquisto di 10 autobus elettrici del trasporto pubblico. Varese sta facendo un grande sforzo verso la transizione ecologica, anche grazie alla sensibilità dei cittadini».
«Per noi è un prestigio consegnare questa vettura al Comune – ha detto il titolare della concessionaria, Massimo Pozzi – perché è anche un connubio di lavoro pubblico e privato. Questa partnership non solo mette in luce l’impegno di entrambe le parti verso un futuro più sostenibile, ma sottolinea anche l’importanza di adottare veicoli elettrici per ridurre l’impatto ambientale del trasporto urbano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.