Una panchina rossa alle medie di Gavirate, grazie all’Anpi
L'8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, la sezione ANPI di Gavirate - Besozzo l'ha donata alla scuola secondaria di primo grado “G. Carducci” di Gavirate

L’8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, la sezione ANPI di Gavirate – Besozzo ha donato alla scuola secondaria di primo grado “G. Carducci” di Gavirate una panchina rossa, simbolo universale in ricordo delle vittime che hanno subito violenze e discriminazioni affinché la violenza sulle donne cessi di esistere.
L’ evento ha visto la presenza del dirigente scolastico Daniele Marzagalli che ha fatto
gli onori di casa e ringraziato per il bel gesto la sezione ANPI, il Sindaco di Gavirate
Silvana Alberio, il Vice Sindaco Massimo Parola, l’assessore ai servizi sociali Giuliana
Bianchi, il Consigliere Roberto Zocchi con una delegazione dei dipendenti del Comune.
Gli studenti hanno regalato un momento toccante e commovente all’evento con un flash mob sulla poesia ” sei bella ” protagoniste Febe Campeggi e Giada Leone e interpretato una canzone sulla base di “Quello che le donne non dicono”. Alla tastiera Migliaccio Brunella, voce solista Alexandra Di Biasio con il coro degli alunni rappresentanti di tutte le classi.
Il Vice Presidente Giovanni Migliore ha ringraziato e complimentato tutti gli alunni, la Vice preside Amelia Speringo per l’organizzazione, la Professoressa Elena Invernizzi referente di educazione civica per l’allestimento con il professore Francesco Codecasa e la referente contro la violenza di genere la professoressa Grampa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.