Vandali alla sede degli Amici della Valmorea, spaccano il lucchetto e rubano una televisione
I volontari hanno trovato il lucchetto della porta spaccato, danni all'interno, una televisione e modellini portati via. "Chiediamo che la sede venga illuminata di più"

La denuncia sulla pagina Facebook dell’associazione con una foto che ritrae un lucchetto spezzato e lasciato a terra. Gli Amici della Ferrovia della Valle Olona Valmorea raccontano su un post quanto accaduto venerdì notte.
“Venerdì notte, dei ladri hanno tagliato il lucchetto della nostra sede di Prospiano ed hanno sfondato la porta. Hanno asportato un televisore ed alcuni modellini dopo aver aperto le ante dei mobili e vetrine. – continuano nel post -. Recentemente avevamo segnalato tramite pec all’amministrazione comunale la necessità di installare un lampione che illuminasse anche la parte posteriore della stazione, in quanto avvolta nelle tenebre, ma ci è stato risposto negativamente. Purtroppo, oltre a prevenire eventi tipo questo alla nostra associazione, è anche una questione di ordine pubblico in quanto l’area si presta anche ad incontri poco chiari”.
Un anno fa, la sede dell’associazione aveva subito un altro atto vandalico: era stata rotta una finestra del 1904, lasciano amareggiati i volontari che si impegnano nell’ente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.