Via i teloni che coprivano la ex Caserma Garibaldi a Varese
Sono stati rimossi nella mattinata di domenica 24 marzo sul lato che si affaccia su piazza Repubblica, quello più visibile per chi passa da quella part del centro
Via i teloni che coprivano la ex caserma Garibaldi a Varese. Sono stati rimossi nella mattinata di domenica 24 marzo sul lato che si affaccia su piazza Repubblica, quello più visibile per chi passa da quella part del centro di Varese.
Per la riqualificazione dello stabile il Comune ha ricevuto finanziamenti per un importo complessivo di 40 milioni (sia i fondi per la ex Caserma sia quelli per il nuovo teatro Polilteama).
Previsti nel 2024 la consegna alla facoltà di Architettura di Mendrisio dell’Archivio del Moderno e il completamento totale dell’intervento che porterà al nuovo polo culturale varesino. Per la primavera del 2024 sono programmati i lavori su tutte le facciate e il tetto.
Tra i cambiamenti che porterà il nuovo polo culturale, c’è anche il fatto, ormai noto, che l’attuale via Spinelli diventerà quasi totalmente pedonale, permettendo di collegare piazza Repubblica al porticato del nuovo polo culturale. Per consentire l’uscita delle auto parcheggiate all’autosilo delle corti, l’attuale apertura non porterà più verso via Magenta, ma farà una curva a “U”, riportando i veicoli verso via san Michele Arcangelo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.