A Besnate tornano le “cene del candidato sindaco”, la campagna itinerante di Gianni Corbo
Già sperimentata in occasione delle elezioni 2019, la formula prevede un incontro con il sindaco e con due candidati consiglieri, un uomo e una donna. "Un modo per ascoltare la comunità"
![Besnate generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/04/besnate-generiche-1637760.610x431.jpg)
Era stata un’idea simpatica e gradita nel 2019 e ora Gianni Corbo – sindaco di Besnate alla ricerca della seconda riconferma – la ripropone: è la “cena con il candidato sindaco”
«Abbiamo più inviti che serate da qui alle elezioni» scherza oggi il sindaco. Formula simile a cinque anni fa: «Vado a cena ogni volta portando con me due candidati della mia lista, un uomo e una donna. La famiglia che invita non deve pensare al vino e al dolce».
Lo spirito è sempre lo stesso del 2019: l’idea di «dialogare con le persone di Besnate in un’atmosfera colloquiale ascoltandone le riflessioni e le sensazioni sulla nostra comunità», spiegava allora Corbo, al termine del suo primo mandato e alla ricerca del secondo. C’è una parte social di presentazione online dei candidati, ma la serata è anche di dialogo reale con le persone.
Al di là dell’iperbole sui tanti inviti a cena, la formula della “cena con il sindaco” verrà sicuramente replicata per almeno sei serate: in questo modo infatti Corbo potrà presentare – in sei “puntata” – i suoi dodici candidati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.