A Castelseprio ritorna il Mercatino dell’usato. E si prepara la magia del Mercatino dei bambini
Domenica la bella giornata di primavera coincide con il ritorno del mercatino. E a maggio protagonisti i bambini

Domenica 14 aprile le strade di Castelseprio si animeranno con il ritorno del consueto Mercatino dell’Usato, un evento che segna l’inizio di una serie di iniziative culturali e ricreative organizzate dall’Associazione del Seprio. Infatti il mercatino si svolgerà ogni seconda domenica del mese.
Ma non è tutto: i preparativi sono già in corso per la 7° Edizione del Mercatino dei Bambini, che si terrà domenica 12 maggio, in concomitanza con il mercatino dell’usato.
Il segretario dell’associazione, Davide Fogliano, condivide l’entusiasmo per questi eventi: «Grazie al patrocinio del Comune di Castelseprio e alla collaborazione con l’oratorio, siamo riusciti a unire due eventi che rappresentano il cuore pulsante della nostra comunità. Il Mercatino dei Bambini, in particolare, è diventato un appuntamento imperdibile. Per un giorno, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni possono trasformarsi in piccoli imprenditori, barattando o vendendo i giochi che non usano più, in una giornata all’insegna dello stimolo e dell’allegria».
L’evento non solo offre ai più giovani l’opportunità di imparare il valore del commercio e del riutilizzo in modo divertente, ma è anche un momento di incontro e di festa per tutta la comunità.
Ma le sorprese non finiscono qui: l’associazione è al lavoro anche per la terza Edizione del Palio, prevista per quest’anno, con alcune “belle sorprese”.
“Per chi fosse interessato a iscrivere i propri figli al Mercatino dei Bambini, è possibile farlo contattando l’associazione al numero 3515190130. Si raccomanda di affrettarsi, in quanto i posti sono limitati, partecipazione gratuita. Non perdete l’occasione di partecipare a questi eventi unici che celebrano lo spirito di comunità e l’entusiasmo dei più piccoli. Vi aspettiamo a Castelseprio!”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.