A Cavaria con Premezzo parte la campagna elettorale per le amministrative
Sabato l'inaugurazione del point di Zeni, con i big della Lega: pronta anche la squadra, ecco i nomi. A sfidarlo ci sarà l'ex sindaco Ruggero Busellato
«Con la gente, tra la gente» è lo slogan con cui Franco Zeni, sindaco di Cavaria con Premezzo, si ricandida alla guida del paese.
Zeni aveva anticipato qualcosa nei giorni scorsi, con la presentazione del simbolo, con quella insolita definizione di “lista di paese”. Poi però ha aspettato questo weekend per la vera presentazione, con i “pesi massimi” della Lega a sostenerlo, tra cui il ministro Giancarlo Giorgetti, il segretario provinciale e sindaco “vicino di casa” Andrea Cassani, e ancora Emanuele Monti e Francesca Brianza, a cui Zeni è molto legato (sono stati presenti in vari eventi in questi cinque anni).
Presenti anche gli alleati di Lombardia Ideale e Fratelli d’Italia, con Salvatore Marino.
Tra gli interventi quello di Giorgetti che ha lanciato la campagna elettorale: «Ha fatto bene qui a Cavaria e Premezzo ma lo trovo sempre dappertutto. Una persona che ha il senso del bene comune». Giorgetti ha anche elogiato la definizione di “Lista di paese”, che va oltre l’idea di lista civica.
La lista di Zeni
Ufficializzata oggi anche la lista di dodici nomi a sostegno di Zeni come candidati consiglieri: Diego Bonutto, Irene Adele Scaltritti, Nicola Martino, Angela Maria Rocco, Alberto Bea, Stefano Bubola, Chiara Di Pietro, Rossana Pisani, Pio Marcello Giuliani, Samantha Sorrentino, Paolo Bottini, Gabriele Mazzini.
C’è la continuità ma anche qualche novità significativa: ovviamente ci sono diversi assessori uscenti, ma ad esempio c’è anche il nome di Stefano Bubola, nel 2019 tra i più votati della lista concorrente di Zeni (qui tutti i risultati del 2019).
Busellato torna sulla scena e sfida Zeni
Ma con chi se la vedrà Zeni, alla prova delle urne? A sfidare Zeni ci sarà Ruggero Busellato, l’ex sindaco dal 2004 al 2009, con una lista che si chiama “Futuro Comune”.
Tra i temi più dibattuti negli ultimi mesi il tema Pgt, che ha visto anche vivaci botta-e-risposta tra maggioranza a trazione leghista e il locale Pd. Vedremo a questo punto da dove ripartirà
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.