A due mesi dalle elezioni il sindaco di Viggiù toglie la delega all’assessore Debora Sala
Nel decreto pubblicato oggi, il sindaco Emanuela Quintiglio parla di "esternazioni a sostegno di gruppi politici e candidati che si contrappongono all’attuale amministrazione"
A meno di due mesi all’appuntamento con le elezioni amministrative, la Giunta comunale di Viggiù perde un pezzo. Con proprio decreto pubblicato oggi all’Albo Pretorio, il sindaco Emanuela Quintiglio ha infatti tolto la delega all’assessore Debora Sala, che seguiva il settore eventi e associazioni.
Le motivazioni che si possono leggere nel decreto sono inevitabilmente generiche: “Preso atto che l’Assessore in carica ha proceduto a pubbliche esternazioni a sostegno di gruppi politici e candidati che si contrappongono all’attuale amministrazione e che pertanto ho constatato il venir meno del fondamentale rapporto di fiducia e di rispetto per l’intero gruppo di maggioranza “Vivo il paese” ho ritenuto quindi, alla luce di quanto sopra, di dover procedere, con rammarico, alla revoca della nomina ad assessore comunale, con effetto immediato, a suo tempo conferito”.
«Le motivazioni sono quelle scritte nel decreto – commenta Emanuela Quintiglio che abbiamo raggiunto al telefono – Posso solo aggiungere che è stata una decisione collegiale, presa da tutto il gruppo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.