A Induno Olona il 25 aprile con l’Anpi, i ragazzi delle scuole e la Filarmonica Indunese
I discorsi ufficiali in Sala Bergamaschi, poi le celebrazioni nel parco di Villa Bianchi, il pranzo sociale dell'Anpi al Borgo Olonese e un torneo di burraco

Una giornata piena di iniziative a Induno Olona per in occasione del 25 aprile.
Nel 79º anniversario della Liberazione la giornata inizierà alle 8,30 con la messa nella chiesa di San Giovanni Battista. Alle 9,30 in Sala Bergamaschi i saluti del sindaco Marco Cavallin e gli interventi degli alunni della scuola media e del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La cerimonia in Sala Bergamaschi si chiuderà con i saluti della presidente dell’Anpi Susanna Vanoni e la musica della Filarmonica Indunese.
Alle 10,30 il ritrovo al Parco di Villa Bianchi per l’alzabandiera e la deposizione delle corone, poi la tradizionale salita al cimitero per rendere omaggio alla lapide dei caduti e alle tombe dei partigiani.
La giornata proseguirà alle 13 con il pranzo sociale dell’Anpi al Borgo Olonese di via Poretti. Protagonisti gli asparagi di Cantello. Per prenotare telefonare al numero 345 3383821 o al numero 335 6810874.
Nel pomeriggio, sempre al Borgo Olonese, è stato organizzato un torneo di burraco. La partecipazione è ad offerta libera: i fondi raccolti vefrranno utilizzati dall’Anpi per le attività nella scuole. Iscrizioni al numero 345 3383821
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.