A tre mesi dalle Olimpiadi di Parigi Nicolò Martinenghi ospite a Radio Deejay
Il nuotatore di Azzate è stato ospite domenica 28 aprile della trasmissione "Deejay Training Center" su Radio Deejay condotta da Linus, Elena Casiraghi e Alessandra Patitutcci
A tre mesi dall’appuntamento con le Olimpiadi di Parigi, il nuotatore di Azzate Nicolò Martinenghi è stato ospite domenica 28 aprile della trasmissione “Deejay Training Center” su Radio Deejay condotta da Linus, Elena Casiraghi e Alessandra Patitutcci.
Martinenghi, 24 anni, ha raccontato l’ansia della vigilia, la preparazione in vasca a Busto Arsizio, le scaramanzie, la giornata tipo di un atleta come lui, rispondendo alle domande di Linus e degli ascoltatori.
Basket, tennis, golf, l’odore del cloro che rimane sulla pelle, la sua passione per il cibo e per la musica: una bella chiacchierata con “Tete”, uno dei nuotatori di punta del team italiano in vista della spedizione olimpica.
Nel suo palmarès 19 titoli italiani individuali (e 1 in staffetta) vinti, è campione europeo nei 50 e nei 100m rana in vasca lunga a Roma 2022 e campione del mondo nei 100m rana in vasca lunga a Budapest 2022.
Alle Olimpiadi di Tokyo del 2021 ha vinto due medaglie di bronzo nei 100m rana e nella staffetta 4x100m misti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.