Varese

A Villa e collezione Panza di Varese un torneo di scacchi

La Delegazione FAI di Varese e il Gruppo FAI Giovani Ovest Milano, propongono un pomeriggio di scacchi con la collaborazione della Società Scacchistica “Città di Varese”

27 Aprile 2024

Nel solco della grande tradizione scacchistica varesina, la Delegazione FAI di Varese e il Gruppo FAI Giovani Ovest Milano, propongono un pomeriggio di scacchi in una location d’eccezione: il Salone Impero di Villa Panza.

Sabato 27 aprile, con la preziosa collaborazione della Società Scacchistica “Città di Varese”, si svolgerà un torneo semilampo preceduto da un’esclusiva visita alla Villa e Collezione Panza. Un’occasione unica per gli amanti di questa disciplina e gli estimatori d’arte e del bello per fondere le due cose nella cornice di uno dei luoghi più belli ed importanti della nostra Provincia.

Radici profonde quelle degli scacchi a Varese, dove documenti ufficiali certificano la nascita della Federazione Scacchistica Italiana nel 1920, proprio durante un evento tenutosi nella Città Giardino. Una tradizione che si tramanda e che tuttora raccoglie appassionati di ogni età attraverso le generazioni. Un parallelismo e un incontro ben riusciti con l’arte e la cultura che a Varese trovano in Villa e Collezione Panza un’espressione forte e riconosciuta a livello internazionale.

Programma “FAI Scacco Matto”:
Ore 16.45 – Accoglienza
Ore 17.00 – visita alla collezione permanente di Villa e Collezione Panza
Ore 17.30 – sorteggio e inizio 1°turno
Ore 20.30 – premiazione
Regolamento:
Tempo di riflessione: 15 minuti a giocatore per l’intera partita.
Formula di gioco: Torneo semilampo con 6 turni, sistema svizzero.
Premi: ai primi 3 classificati
Prenotazione obbligatoria sul portale:
https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/fai-scacco-matto-primo-torneo-semilampo-a-villa-panza-1932
8/

22 Aprile 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.