Agrivarese fa il pieno: ai Giardini Estensi trattori, animali, fiori e prodotti della terra
La bella giornata primaverile ha contribuito a portare tanta partecipazione alla fiera dell'agricoltura varesina, tornata in città dopo l'edizione sul Lago Maggiore. Dal giro in pony a Villa Mirabello ai sapori dei quasi quaranta espositori locali nel piazzale di Palazzo Estense

Una giornata di festa all’insegna del mondo dell’agricoltura quella di oggi – domenica 7 aprile – a Villa Mirabello e ai Giardini Estensi di Varese, dove in mattinata è iniziato Agrivarese.
Galleria fotografica
Dopo l’edizione sul Lago Maggiore nell’ottobre 2022, i produttori del Varesotto e del territorio sono ritornati nella Città giardino in occasione della decima edizione della feria promossa da Camera di Commercio e dal Comune di Varese insieme alle associazioni di categoria del comparto agricolo con l’obiettivo di «promuovere e valorizzare la produzione agricola locale».
Complice la bella giornata di sole e il clima primaverile, non si è fatta attendere la risposta di tanti visitatori, in particolare di famiglie, alla manifestazione in pieno centro.
Quasi 40 gli stand dei produttori locali che hanno preso posto e fatto conoscere i sapori della tradizione ai piedi del palazzo, al cui in ingresso non sono mancati i tradizionali trattori da esposizione, mentre nel giardino di Villa Mirabello tanti animali della fattoria, dagli esemplari nostrani più particolari come la Nera di Verzasca passando per i pony a disposizione dei bambini, che non hanno perso l’occasione per un giro in sella.
Ventimila visitatori ai Giardini Estensi per l’edizione 2024 di Agrivarese
Alla mattina, attorno alle 9:30, il taglio del nastro alla presenza delle autorità, tra cui il sindaco Davide Galimberti e la vice Ivana Perusin insieme al presidente della Provincia Marco Magrini, il consigliere regionale ed ex presidente della commissione sanità lombarda Emanuele Monti e il presidente di Camera di Commercio Mauro Vitiello.

Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.