Agrivarese è in arrivo in città: la parola agli agricoltori

Ad Agrivarese in città, che si terrà domenica 7 aprile ai Giardini Estensi e a Villa Mirabello, sono gli agricoltori i veri protagonisti: abbiamo parlato con i loro rappresentanti

AgriVarese 2019, le foto di Luca Leone

In una manifestazione come Agrivarese in città, promossa da Camera di Commercio e Comune di Varese insieme alle associazioni di categoria del comparto agricolo che si terrà domenica 7 aprile ai Giardini Estensi e a Villa Mirabello, sono gli agricoltori i veri protagonisti. 

Lo scopo della popolare manifestazione è infatti quello di promuovere il patrimonio agricolo e storico culturale locale e un’alimentazione sana e di qualità. Ma quando si passeggia tra animali, fiori e produzioni alimentari, dietro a tutto questo c’è l’attività degli agricoltori varesini, la loro tradizione, la loro sapienza.

Agrivarese in città, con i suoi stand colorati e i suoi eventi, dà loro un giusto momento annuale di visibilità, in una giornata di festa e amata dai bambini e dalle famiglie.

Per questo abbiamo provato a chiedere ai due principali rappresentanti delle associazioni degli agricoltori, Confagricoltura e Coldiretti, cosa significa Agrivarese in città per loro e come sta andando l’agricoltura varesina.

Le risposte di Giacomo Brusa, presidente di Confagricoltura Varese


Le risposte di Pietro Colombo, presidente di Coldiretti Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.