Varese

Ai Giardini Estensi di Varese alla scoperta del lato queer delle piante

Il 4 maggio a Varese uno spettacolo itinerante di teatro drag. L’evento si suddividerà in due turni, il primo con inizio alle 15.30 e il secondo alle 18.00. La durata è di 90 minuti. Ecco come iscriversi

04 Maggio 2024

Un’esperienza immersiva e unica di teatro drag all’interno della natura. E’ questa l’esperienza che cercherà di far vivere Demetra, scintillante Drag Queen, ai partecipanti all’evento Botanica Queer, in programma sabato 4 maggio a Varese.

Demetra, una Drag Queen dalla personalità scintillante, guiderà i partecipanti in un percorso che approfondisce gli aspetti più intriganti delle piante che ci circondano. Organismi variopinti, mutiformi e dal genere fluido, che riflettono la nostra stessa diversità. Conoscerle è uno strumento per aprirci a nuovi punti di vista sul mondo. E per scoprire che, come afferma Demetra in una scena memorabile dello spettacolo, “una Drag Queen e una botanica possono giungere alle stesse conclusioni”.

L’evento si suddividerà in due turni, il primo con inizio alle 15.30 e il secondo alle 18.00, entrambi presso i Giardini Estensi di Varese. La durata è di 90 minuti, mentre il numero massimo di partecipanti è 35 (per ogni replica).
L’iscrizione è gratuita, ma richiede la registrazione alla pagina “Iscrizione Botanica Queer 4 maggio
Quest’iniziativa è frutto del progetto Green It Up!, promosso dall’Istituto Oikos (organizzazione impegnata nella tutela della biodiversità) in collaborazione con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

19 Aprile 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.