Gallarate

Alla libreria Biblos di Gallarate il libro che racconta il mondo e la musica di Tom Petty

L’appuntamento è per sabato 6 aprile alle 17,30. Saranno presenti gli autori Marco Denti e Mauro Zambellini

06 Aprile 2024

Sabato 6 aprile sarà presentato a Gallarate uno dei libri a tema musicale più apprezzato del 2023: “Tom Petty” edito da Shake Edizioni.

L’appuntamento è per le 17,30 alla libreria Biblos Mondadori di Gallarate. Saranno presenti gli autori, Marco Denti e Mauro Zambellini e con Fabio Cerbone, direttore di www.rootshighway.it.

“Tom Petty” non è soltanto una biografia del grande musicista americano, scomparso prematuramente nel 2017: è una ricognizione completa delle influenze, della formazione, delle collaborazioni e dell’idea generale dell’immaginario di Tom Petty. Protagonista di mille battaglie, da No Nukes agli scontri con l’industria discografica, accanto a Bob Dylan e a Johnny Cash, Tom Petty ha attraversato infinite stagioni della musica americana facendosi portatore di valori importanti.

Dall’esordio, nel 1976, all’ultimo album in studio, Hypnotic Eye nel 2014, Tom Petty, con gli Heartbreakers, i Mudcrutch o nella sua carriera solista, si è sempre distinto per la capacità di riscoprire e allargare le potenzialità del rock’n’roll, con un’infaticabile attività concertistica che l’ha elevato ad esempio per intere generazioni di musicisti.

Le sue collaborazioni l’hanno portato ad avvicinarsi a vere e proprie leggende come John Lee Hooker, Del Shannon, Roger McGuinn e a formare l’ultimo grande supergruppo della storia del rock’n’roll, i Traveling Wilburys, con Bob Dylan, George Harrison, Jeff Lynne e Roy Orbison, che ebbe un enorme e in gran parte inaspettato successo nel 1988.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 0331/777457 (biblosgallarate@gmail.com)

3 Aprile 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.