Allerta meteo per il forte vento, chiusi diversi parchi a Varese

L'allerta meteo diramata dalla protezione civile Lombardia, che segnala le possibili difficoltà create dal vento forte già in arrivo, ha causato la chiusura di alcuni parchi varesini e alzato l'allerta nei giardini della città

Nature urbane: parzo Zanzi e parco Mantegazza

L’allerta meteo diramata dalla protezione civile Lombardia, che segnala le possibili difficoltà create dal vento forte già in arrivo, ha causato la chiusura di diversi parchi varesini – il primo è stato il parco Mantegazza a Masnago, sotto il Castello – e alzato l’allerta nei tanti giardini della città.

Il Comune raccomanda inoltre alla cittadinanza di non sostare in prossimità degli alberi e di evitare di accedere ai parchi cittadini ancora aperti e invita alla massima prudenza.

Per la seconda parte della giornata di oggi, martedì 16 aprile, infatti, la protezione civile lombarda ha previsto vento in rinforzo da Sud sulle zone meridionali della Regione, con raffiche più sostenute su Appennino e bassa pianura e velocità fino a 70-80 km/h oltre i 500 metri di quota; sui settori alpini venti in prevalenza dai quadranti occidentali, più sostenuti in quota oltre i 1000 metri.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.