Angelo Fiombo in corsa alle elezioni di Travedona Monate
Accanto a lui la lista civica Vivere Travedona Monate. "Ascolto e dialogo sono le nostre priorità"
Angelo Fiombo si unisce alla corsa elettorale di Travedona Monate. Giornalista professionista e attualmente vicecaporedattore del quotidiano Avvenire, Fiombo è candidato sindaco alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno col sostegno della lista civica Vivere Travedona Monate.
Da sempre residente a Travedona Monate, Fiombo ha contribuito a molte delle iniziative e realtà associative nate in paese. All’inizio degli anni Duemila, ha infatti fondato insieme a dei volontari il Gruppo Santamanzio, con l’obiettivo di riaprire la sala parrocchiale che porta lo stesso nome. Inoltre, nel 2005, ha fondato e organizzato il festival del Tacalaspina; mentre nel 2011 ha inaugurato l’associazione I Care, ispirata agli insegnamenti di don Lorenzo Milani e della scuola di Barbiana. Nel 2014, Fiombo ha deciso di impegnarsi in politica, candidandosi sindaco nella lista civica Impegno Civile ed è stato per cinque anni consigliere di minoranza.
«Penso – afferma Angelo Fiombo – che le doti più importanti per amministrare bene siano, oltre le competenze professionali, l’umiltà e la capacità di ascoltare le persone. Solo lavorando insieme per il bene di tutti si possono ottenere grandi risultati. Come diceva don Milani: “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne insieme è la politica, sortirne da soli è l’avarizia”».
«La nostra lista – aggiunge Fiombo – è completamente civica e trasversale e non ha bisogno di alcun endorsement politico, perché il mio impegno, e quello degli altri candidati, nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo in paese, testimoniano il nostro costante impegno per Travedona Monate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.