Apre il nuovo tratto di lungolago a Porto Ceresio ma non ci sarà l’inaugurazione
Una scelta legata al recente lutto che ha colpito il paese e l'Amministrazione comunale con la scomparsa della consigliera Monica Bruttomesso. A breve partiranno i lavori per il secondo lotto
Apre ufficialmente sabato 20 aprile il nuovo tratto di lungolago di Porto Ceresio, ma senza alcuna cerimonia di inaugurazione. Lo ha comunicato oggi il sindaco Marco Prestifilippo, che con un post sulla pagina Facebook del Comune ha spiegato che è stata una scelta legata al recente lutto che ha colpito il paese e l’Amministrazione comunale con la scomparsa della consigliera Monica Bruttomesso.
«Ci abbiamo riflettuto parecchio e abbiamo maturato la scelta di non procedere all’inaugurazione che sarebbe stato anche un festeggiamento – spiega Prestifilippo – Un festeggiamento che però non ci siamo sentiti umanamente di attuare, per rispetto della nostra consigliera Monica Bruttomesso, recentemente scomparsa, con la quale avevamo concepito il progetto. A breve, del resto, inizieranno i lavori del secondo lotto che porteranno al completamento di tutta l’opera del nuovo lungolago, al termine del quale verrà fatta l’inaugurazione ufficiale».
Resta comunque la soddisfazione di poter rendere fruibile il primo lotto di lavori già a partire da questa stagione, per cittadini e turisti: «La conclusione del primo lotto e la fruizione di quest’area rappresentano un momento importante della nostra azione amministrativa per lo sviluppo del nostro paese – aggiunge il sindaco – Porto Ceresio sta vivendo un momento di rinascita, con l’inizio di un percorso ambizioso di abbellimento e rinnovamento del territorio. Questa ventata di cambiamenti non sono soltanto un progetto dell’Amministrazione comunale; è un invito a ciascuno, cittadini e visitatori, a diventare protagonisti attivi di questa trasformazione».
Prestifilippo invita commercianti e operatori turistici, ma non solo, ad investire a Porto Ceresio: «Mi rivolgo a tutti. Promuovere e investire sul nostro territorio significa credere nel suo potenziale, significa attrarre nuove opportunità economiche, turistiche e culturali. Significa lavorare insieme per una Porto Ceresio più bella, più vivibile, più accogliente per chi qui vive e per chi decide di visitarci. Voglio stimolare ciascuno a vedere oltre l’oggi, a immaginare il domani e a contribuire, con azioni concrete, a renderlo possibile. L’Amministrazione comunale è qui per supportare ogni iniziativa, per ascoltare idee e proposte, per lavorare mano nella mano nella creazione di un futuro di prosperità e bellezza. Siamo pronti a facilitare e incentivare gli investimenti sul territorio, consapevoli che il successo di questa impresa dipende dalla collaborazione di tutti»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.