Argento per gli Arcieri Monica di Gallarate ai campionati di società
Gli arcieri di Gallarate hanno ceduto solo ai padroni di casa, i reggiani del Malin Archery Team

Tiro con l’arco. Fruttuosa la spedizione della Compagnia Arcieri Monica di Gallarate ai ventiduesimi Campionati Italiani di Società Fitarco: la squadra maschile ha conquistato un meritatissmo argento, cedendo il passo in finale ai padroni di casa, i reggiani del Malin Archery Team.
Ai Campionati Italiani di Società si sfidano su una distanza di venticinque metri le sedici squadre maschili e le sedici femminili delle compagnie che nel corso della precedente stagione hanno conseguito i migliori punteggi nelle tre divisioni ammesse per il tiro alla targa: Arco Olimpico, Arco Nudo (ovvero l’arco olimpico ‘spogliato’ di mirino e stabilizzazioni), Arco Compound (strumento tecnologico particolarmente potente e preciso).
Con Michele Frangilli impegnato alla world cup a Shanghai (dove la squadra italiana ha ottenuto il quarto posto), la CAM, tredicesima nel ranking iniziale, schierava nell’olimpico Edoardo Sportiello Sghirinzetti (campione italiano in carica per il Targa Outdoor) e Francesco Pecora (riserva), per l’arco nudo Ambrogio Filippini e Davide Ferrari (riserva) e con il compound Vincenzo Rasulo e Alessandro Di Tommaso (riserva).
In questa particolare competizione due successivi gironi da quattro squadre costruiscono la classifica e selezionano i quattro team che accedono alle semifinali. Ogni scontro vede sfidarsi singolarmente per quattro volée ciascuno gli arcieri delle tre specialità.
La squadra della CAM superava il primo girone con una vittoria, un pareggio e una sconfitta; ha poi dominato il secondo con tre vittorie sul Malin Archery Team (Casalgrande), sugli Arcieri delle Alpi (Torino) e sugli Arcieri della Signoria (Firenze), guadagnandosi così l’accesso ad una semifinale equilibratissima contro il Kappa Kosmos Rovereto, finita in pareggio sul 6-6 e decisa dalla somma dei punteggi di ogni singola freccia (326 a 323 in favore della CAM).
La sfida con il Malin, già battuto nei gironi, si decide alla penultima volé con un ’10’ di Simone Barbieri che stoppa la rimonta della CAM.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.