Candiani sull’autonomia: “Bisogna essere grati a Umberto Bossi per l’intuizione iniziale”

Il deputato varesino è intervenuto in Aula: "Noi sempre coerenti con federalismo, avanti con provvedimento che impone responsabilità"

stefano candiani

«Lo stimolo emerso dal referendum sull’autonomia regionale del 2017, che in Lombardia e Veneto ha avuto esiti plebiscitari, ci sostiene e motiva nella discussione che oggi stiamo affrontando in Aula sull’Autonomia. La Lega è da sempre coerente, a sostegno della necessità della svolta federalista e non per egoismo, ma per risollevare tutta l’Italia. Bisogna essere grati a Umberto Bossi, per l’intuizione iniziale, che trova oggi soddisfazione nel disegno di legge sull’autonomia che è a un passo dal compiersi. Saremo determinati, sapendo che quando si tratta di portare cambiamento, c’è sempre qualcuno che si oppone in difesa dello status quo, che oggi corrisponde a un centralismo che ha creato le disuguaglianze e che sta affossando tutto il Paese». Lo dichiara il deputato della Lega Stefano Candiani, intervenendo in Aula.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.